Seminario OITAF “Impianti a fune: il mezzo di trasporto più sicuro al mondo?”

Nella primavera del 2020 l’OITAF, come da tradizione, organizza nuovamente un seminario pre-visto per il 23 aprile 2020 a Grenoble (F) in occasione della fiera MOUNTAIN PLANET.

Il comitato di studio n° VI “Ottimizzazione dell’esercizio di impianti a fune” quest’anno ha scelto il seguente argomento:

“IMPIANTI A FUNE: IL MEZZO DI TRASPORTO PIÙ SICURO AL MONDO?

Questa volta l’OITAF organizza un seminario consacrato al tema della sicurezza nel trasporto a fune. Le relazioni che verranno presentate mirano a evidenziare le azioni intraprese per migliorare il livello di sicurezza degli impianti a fune nelle fasi di concezione, progettazione, costruzione e esercizio. I relatori provengono da Andorra, Austria, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera.

Così come per i recenti seminari dell’OITAF sono peviste traduzioni simultanee in tedesco, fran-cese, italiano e inglese.
Il seminario si svolgerà solo al mattino affinché nel pomeriggio rimanga Loro il tempo per visitare la Fiera.

La partecipazione è gratuita, si prega di compilare il modulo di iscrizione e di inviarlo a info@oitaf.org.

Programma seminario_2020_it

    Articolo redatto da OITAF

L’O.I.T.A.F. è l’Organizzazione internazionale del settore funiviario. È stata fondata nel 1959 a Milano (I). Di essa fanno parte aderenti provenienti da 30 paesi del mondo. La fondazione dell’O.I.T.A.F. è derivata dalla necessità di riunire in un’unica organizzazione le tre categorie del mondo funiviario e cioè: gli esercenti o le imprese funiviarie, i costruttori di impianti a fune, le autorità di sorveglianza (in rappresentanza dello stato e degli utenti) per poter risolvere insieme i problemi che si ponevano. Ne fanno inoltre parte quelle istituzioni che svolgono ricerche e sviluppo per il settore, come ad es. università, scuole superiori e laboratori, nonché singoli professionisti che esercitano le proprie attività o hanno interessi nel settore funiviario.





Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy