Scuole in visita da TechnoAlpin

TechnoAlpin ha sempre creduto nei giovani e nel loro grande potenziale. Sono tanti i giovani che si interessano a TechnoAlpin: ogni anno infatti, numerose scuole vengono a visitare lo stabilimento e la produzione. È sicuramente interessante per i giovani che si vogliono affacciare al mondo del lavoro visitare TechnoAlpin, in quanto è attiva in molteplici settori che richiedono diverse formazioni scolastiche.

Obiettivo di queste gite è da aprire a questi a questi studenti uno squarcio sul mondo del lavoro. Allo stesso modo, questi incontri vogliono informare i giovani, di quanto lavoro ci sia dietro ad un sistema di innevamento prodotto da TechnoAlpin. Infatti i giovani studenti hanno l’opportunità di visitare l’intero stabilimento di TechnoAlpin, tra cui la produzione, dove vengono realizzati gli impianti di innevamento, il reparto assemblaggio, dove vengono montate le lance e le torri, il locale adibito ai test, il magazzino e gli uffici.

Tra le numerose scuole, quest’anno anche la scuola professionale per tecnici degli impianti di risalita di Hallein (AUT) è venuta a vedere gli stabilimenti di TechnoAlpin a Bolzano. Questa particolare scuola, da anni si occupa nella formazione specifica di giovani tecnici, che in futuro si occuperanno della preparazione delle piste, dell’innevamento e degli impianti di risalita nei vari comprensori sciistici. Nei tre anni e mezzo di corsi, i giovani provenienti da Austria, Germania e Alto Adige, studiano la funzione, manutenzione e revisione di impianti di risalita e di innevamento, così come l’efficienza nei comprensori, la comunicazione con i clienti, ricerca e risoluzione di problemi legati agli impianti e studi sulle lavine e le loro conseguenze.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy