Sciare a Buenos Aires? Ora si può con Neveplast

Sciare in città ed in piena estate? Gli abitanti di Buenos Aires si saranno certo chiesti se fosse o meno un miraggio. Ma Neveplast è ormai avvezza a questo tipo di installazioni di grande impatto che portano un pò di montagna in città.

Proprio nel cuore di Buenos Aires Neveplast ha installato una pista da sci adibita a campo scuola. L’impianto, progettato per avviare alla pratica bambini e neofiti, ha una lunghezza di 30 metri e una larghezza di 10 metri, è stato allestito in occasione di “Generación Deportiva Buones Aires 2018”, manifestazione, patrocinata dal Comune e dal Comitato Olimpico argentino con lo scopo di promuovere gli sport invernali e di scoprire futuri potenziali talenti, in vista dei “Giochi Olimpici della Gioventù” che si terranno proprio in Argentina nel 2018.

11033076_605794726187802_6045054657832755822_n

L’impianto, preso letteralmente d’assalto nei primi giorni di apertura, rientra nel movimento Urban Skiing di cui Neveplast, leader nel campo di piste da sci artificiali, si fa promotrice ormai da anni.

in basso in centro

Neveplast ha intuito in tempi non sospetti, l’importanza di creare impianti per la promozione dello sci in città non per togliere ma per portare sempre più appassionati alla montagna.

IMG_4467

Commenta nel forum

    Articolo redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy