Santiago avrà nuova cabinovia: collegherà con Providencia con Huechuraba in 13 minuti

In 13 minuti si potrà attraversare il Costanera Center, passare attraverso il Cerro San Cristobal e raggiungere Ciudad Empresarial. Così sarà la nuova funivia della capitale, la cui costruzione partirà nel 2020.

Il bando è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale, e ci si aspetta la partecipazione dalle parti interessate fino al 23 novembre per una aggiudicazione entro il 21 dicembre di quest’anno, secondo quanto riporta il quotidiano El Mercurio.

Nello specifico il progetto comporterà un investimento di 8 milioni di dollari, con una concessione di esercizio per 35 anni.

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo impianto, questo si estenderà per 3,3 chilometri con 26 sostegni e tre stazioni (Huechuraba, Cerro San Cristobal e Providencia).

https://www.youtube.com/watch?v=n3G7n0xHww8

Secondo il concorso ci saranno 147 cabine con capacità massima di 10 persone. Inoltre, l’integrazione dell’offerta con la rete di trasporto urbano Transantiago è stata confermata attraverso il sistema di pagamento, bip!.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 0:17 Sito Forum