Santiago avrà nuova cabinovia: collegherà con Providencia con Huechuraba in 13 minuti

In 13 minuti si potrà attraversare il Costanera Center, passare attraverso il Cerro San Cristobal e raggiungere Ciudad Empresarial. Così sarà la nuova funivia della capitale, la cui costruzione partirà nel 2020.

Il bando è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale, e ci si aspetta la partecipazione dalle parti interessate fino al 23 novembre per una aggiudicazione entro il 21 dicembre di quest’anno, secondo quanto riporta il quotidiano El Mercurio.

Nello specifico il progetto comporterà un investimento di 8 milioni di dollari, con una concessione di esercizio per 35 anni.

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo impianto, questo si estenderà per 3,3 chilometri con 26 sostegni e tre stazioni (Huechuraba, Cerro San Cristobal e Providencia).

https://www.youtube.com/watch?v=n3G7n0xHww8

Secondo il concorso ci saranno 147 cabine con capacità massima di 10 persone. Inoltre, l’integrazione dell’offerta con la rete di trasporto urbano Transantiago è stata confermata attraverso il sistema di pagamento, bip!.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy