PRINOTH a Mountain Planet 2022: Piste sostenibilmente perfette e condizioni di lavoro più piacevoli

Lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda Ernst Prinoth fa parte ancora oggi della filosofia aziendale: PRINOTH è sinonimo di ricerca, di qualità e innovazione – e di passione per gli sport invernali. A Mountain Planet 2022, l’azienda presenta macchine e soluzioni digitali per piste ecologiche e preparate in modo efficiente, solitamente perfette – e per una giornata lavorativa più piacevole per le persone che lavorano nelle stazioni sciistiche.

Una flotta pulita e potente come non mai

Grazie ai loro motori Stage V, il nuovo LEITWOLF e il nuovo BISON impressionano per la loro potenza, il basso consumo di carburante e le minime emissioni di scarico. Solo l’ HUSKY eMOTION si lascia dietro meno emissioni – nessuna. Quest’anno entrerà in produzione di serie come primo battipista elettrico al mondo.

L’HUSKY eMOTION dimostra la potenza sfrenata che si può trovare negli azionamenti ecologici: Il motore elettrico eroga 245 CV e una coppia istantanea di 1.000 Nm. Grazie a un tempo di funzionamento fino a tre ore, la maggior parte delle piste da fondo e dei piccoli pendii sono battuti prima che la batteria debba essere ricaricata.

L’utilizzo dei tre veicoli è più comodo che mai: la nuova cabina offre ancora più spazio per le gambe. La PRINOTH CONTROL UNIT con il suo joystick migliorato e il touchscreen da 12 pollici offre un’esperienza di guida incomparabile. L’ulteriore sviluppo del joystick promuove l’uso intuitivo e la facilità d’uso per l’operatore.

 

Lavorare in modo efficiente e conservare le risorse

PRINOTH fornisce veicoli ideali per una flotta sostenibile – e non solo. Con PRINOTH Connect, l’azienda presenta al Mountain Planet 2022 servizi digitali che collegano persone, macchine e dati per ottimizzare i processi in tutto il comprensorio sciistico, semplificare il complesso lavoro quotidiano e risparmiare risorse – tempo e denaro, ma anche acqua ed elettricità. Funzioni come la Misurazione della neve, la Gestione della flotta, il Task Manager e Maintenance Overview sono collegate alla piattaforma Skadii. I dati possono essere recuperati in tempo reale, valutati e visualizzati su diversi dispositivi finali.

Il sistema di Misurazione della neve è il più preciso sul mercato e consente una migliore gestione della neve, dalla produzione alla distribuzione e alla battitura. Questo può contribuire a prolungare la stagione sciistica risparmiando sui costi.

Con la Gestione della flotta, l’intera flotta di veicoli di un comprensorio sciistico può essere gestita in modo rapido, semplice e completo. Tutti i dati importanti del veicolo sono registrati. Un reporting chiaro fornisce parametri e cifre chiave da cui è possibile ricavare il potenziale di ottimizzazione.

Il Task Manager facilita la gestione dei compiti in tutto il comprensorio; niente più lavori che si perdono tra note, liste, messaggi e chiamate. Con Maintenance Overview, tutte le riparazioni e i lavori di manutenzione sono sempre in vista. Facilita anche la pianificazione. Non si saltano più fasi di manutenzione, non si ordinano più pezzi di ricambio troppo tardi.

In occasione di Mountain Planet 2022, PRINOTH presenta macchine e servizi digitali all’avanguardia che consentono alle stazioni sciistiche di tutto il mondo di risparmiare costi, lavorare in modo più efficiente e conservare le risorse – per un futuro sostenibile degli sport invernali.


    Questo articolo è stato redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/03/2024, 6:33 Sito Forum