Poma realizzerà la funivia urbana di Sainte-Clotilde sull’isola Reunion

Il comune dell’Isola della Reunion CINOR ha scelto FILAO, una joint venture capitanata da POMA, che riunisce sette società, tra cui 5 società insulari: SOGEA Océan Indien, SODIPARC, ISR, EGIS, Atelier Architecte e Richez Associés, per la costruzione e la manutenzione della prima funivia urbana della Reunion.

Il futuro impianto urbano della Reunion Island sarà lungo 2,68 km e collegherà l’area di Chaudron, ad est del centro di Saint-Denis, alla zona di Bois de Nèfles Sainte-Clotilde a nord, passando per la zona di Moufia. Il viaggio dura 14 minuti con tre stazioni intermedie lungo la linea. Sarà dotato di 46 cabine a dieci posti e raggiungerà una capacità di 1.200 persone all’ ora. Sarà collegato alla rete di trasporto pubblico esistente e sarà integrato a due programmi regionali di trasporto avviati dalla città di SaintDenis. I lavori inizieranno nel gennaio 2019 con l’ apertura al pubblico prevista per dicembre 2019. CINOR è uno dei gruppi municipali pionieristici in Francia, insieme a Tolosa e Orléans, che sta portando a termine un progetto di trasporto urbano affidando il progetto a POMA.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/04/2024, 1:08 Sito Forum