Poma realizzerà la funivia urbana di Sainte-Clotilde sull’isola Reunion

Il comune dell’Isola della Reunion CINOR ha scelto FILAO, una joint venture capitanata da POMA, che riunisce sette società, tra cui 5 società insulari: SOGEA Océan Indien, SODIPARC, ISR, EGIS, Atelier Architecte e Richez Associés, per la costruzione e la manutenzione della prima funivia urbana della Reunion.

Il futuro impianto urbano della Reunion Island sarà lungo 2,68 km e collegherà l’area di Chaudron, ad est del centro di Saint-Denis, alla zona di Bois de Nèfles Sainte-Clotilde a nord, passando per la zona di Moufia. Il viaggio dura 14 minuti con tre stazioni intermedie lungo la linea. Sarà dotato di 46 cabine a dieci posti e raggiungerà una capacità di 1.200 persone all’ ora. Sarà collegato alla rete di trasporto pubblico esistente e sarà integrato a due programmi regionali di trasporto avviati dalla città di SaintDenis. I lavori inizieranno nel gennaio 2019 con l’ apertura al pubblico prevista per dicembre 2019. CINOR è uno dei gruppi municipali pionieristici in Francia, insieme a Tolosa e Orléans, che sta portando a termine un progetto di trasporto urbano affidando il progetto a POMA.

cp_poma_la_reunion_en

    Articolo redatto da Leitner Ropeways

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Nel 2019 il gruppo, con le 70 filiali e i suoi 131 punti vendita e assistenza ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro. In tutto il mondo i collaboratori sono più di 3.800.


Ricerca articoli per filtri multipli
Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti su Funivie.org

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?