Pista per biglie in legno e attività motoria al tracciato di Gerlos di Zillertal Arena (AUT)

Presso la stazione montana dell’ovovia di Isskogelbahn a Gerlos, due piste per biglie in legno da 150 metri di lunghezza ed una scalata attendono recentemente i piccoli ospiti provenienti da tutto il mondo. Le biglie in legno superano i più svariati ostacoli lungo il loro percorso a valle, generano melodie uniche con le campanelle e i componenti a xilofono e mettono in campo competizioni emozionanti con amici e fratelli.

Si tratta di un investimento che si è già ripagato nell’arco del primo anno.

In questo modo non sono state create solo nuove attrattive in grado di ampliare ulteriormente l’offerta montana rivolta in particolare a famiglie con bambini, ma ci sono anche stati risvolti positivi.

Sin dalle prime settimane successive alla realizzazione, il settore gastronomico presso la stazione montana ha tratto un particolare vantaggio da un notevole incremento dei visitatori e dall’aumento della durata delle presenze. Oltre all’incremento di fatturato derivante da questa situazione, la pista per biglie in legno stessa contribuisce al rifinanziamento dell’investimento. Ognuna delle migliaia di biglie in legno vendute tramite i distributori automatici riversa nelle casse dei gestori 2,00 € e fa di questa attrattiva tanto apprezzata tra i bambini anche una fonte di reddito positiva.

Anche dal punto di vista del marketing, le biglie in legno producono un utile effetto secondario. Infatti, essendo dei souvenir caratterizzati da un marchio di fabbrica, anche una volta tornati a casa, risvegliano i ricordi delle meravigliose giornate estive in montagna, oltre al desiderio di ripetere questo viaggio.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy