Nuovo Demaclenko Ventus 4.0: potenza, tecnologia e design

Una nuova visione di prodotto che conferma l’offensiva Demaclenko sul segmento delle macchine medie. Oggi più che mai il generatore neve non è soltanto una semplice macchina produttrice di neve, ma un prodotto altamente tecnologico, funzionale e capace di suscitare emozioni.

Ventus 4.0 è il risultato di uno studio di forma e di performance che porta a dei cambiamenti radicali, uno studio condotto grazie alla collaborazione con il noto studio internazionale di Design Pininfarina.

La soffiante rialzata ha subito rispetto ai modelli precedenti una rivisitazione moderna e interessante, una forma che da un ‘impressione di levigatezza e morbidezza, ma anche di originalità e vigore. Le parti in argento metallizzato che incorniciano le aperture della soffiante, fino all’estremità posteriore che come una turbina allungata dona slancio e abbraccia la nuova griglia fino alla corona dalla nuova forma.

Nuovo concept di luci e sonda di temperatura integrata e la linea di led che corre lungo la silhouette della soffiante grafica ed essenziale, che funge da segnalatore visivo di funzionamento. L’intera costruzione del generatore è stata ripensata per poter ottenere un prodotto compatto e favorire la manutenzione e la pulizia del prodotto e nello stesso tempo ottenere un impatto visivo di grande effetto.

La parte inferiore si armonizza con l’aspetto complessivo di Ventus 4.0. La silhouette futuristica dalle forme spigolose ma dinamiche e l’innovativa morfologia trova un perfetto equilibrio tra robustezza e fluidità delle linee, nascondendo le prese d’aria e unendo così l’aspetto stilistico a quello funzionale. Le fiancate laterali equipaggiate con agganci rapidi permettono una maggior facilità di apertura in caso di intervento.

Le prestazioni sono da primo della classe: 20 kW di consumo unito alla portata d’acqua che supera i 9 l/s, riuscendo a produrre fino a 90 m3/h. Performance aerodinamiche ulteriormente migliorate, la nuova soffiante ottimizza il flusso d’aria prodotto dalla ventola.
Ventus 4.0 si contraddistingue anche grazie al suo basso impatto acustico e la frequenza sonora notevolmente ridotta. Come Nel Silent 2.0, con l’utilizzo delle alette di estremità, le ”winglet“ e la nuova soffiante, la macchina è diventata ancora più silenziosa e dunque un valido alleato per chi progetta impianti in prossimità di zone abitate o ad alta frequentazione turistica, dove una delle priorità è mantenere un ambiente quieto e piacevole, immerso nella natura alpina.

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy