Non perdere i tuoi compagni mentre sci con l’App di Dovesciare

Quante volte ti è successo di perdere sulle piste le persone con cui si stava sciando? Basta scambiare una giacca di un estraneo per quella di un amico, fermarsi a scattare una foto o semplicemente distrarsi un attimo per perdere il resto del gruppo e fare poi fatica a ritrovarlo.

Allora prendi il cellulare, provi a chiamare qualcuno che sicuramente non sentirà la chiamata perché isolato dal casco e perché il rumore degli sci sulla neve copre qualsiasi altro suono. Poi magari a fine pista qualcuno vedrà il cellulare e ti richiamerà. Ammesso e non concesso che tu questa volta risponda, non è comunque facile capire la posizione. “Siamo alla seggiovia, ti aspettiamo” Si, ma quale seggiovia? “Quella a quattro con la stazione bianca” Molte seggiovie hanno queste caratteristiche e come sapremo di arrivare nel posto giusto?

L’app Dovesciare prova a risolvere questo tipo di problemi. Basta creare il gruppo subito prima di iniziare a sciare e potrai in qualsiasi momento controllare la posizione dei tuoi amici in tempo reale sulla mappa.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per Iphone o Android. Particolarmente indicata sia per gruppi di amici che sciano insieme o che preferiscono dividersi per seguire una pista diversa per caratteristiche tecniche e poi ritrovarsi facilmente, sia per famiglie che non vogliono perdersi o anche semplicemente per genitori che vogliono monitorare la posizione dei propri figli in pista. Utile anche per sci club o associazioni.

Dovesciare è nato nel lontano 2003 come guida alle località sciistiche ed è diventato sito web leader nel settore sci e turismo. Alla versione web focalizzata sul turismo invernale si è poi affiancata l’app per migliorare l’esperienza sulle piste. Già dal 2012 l’app Dovesciare mostrava percorsi, km fatti e velocità massima registrati sulle piste. Da allora molti altri produttori hanno offerto questo tipo di servizio e così Dovesciare, oltre a potenziare e migliorare questa funzionalità, ne ha creata una completamente nuova e utile, ovvero quella appena descritta per ritrovare i propri compagni di sci che si sono persi dal resto del gruppo.

    Articolo redatto da Dovesciare

Dovesciare.it, è il sito leader nel settore sci e turismo con oltre 2 milioni di pagine viste ogni mese nel periodo invernale.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy