Non perdere i tuoi compagni mentre sci con l’App di Dovesciare

Quante volte ti è successo di perdere sulle piste le persone con cui si stava sciando? Basta scambiare una giacca di un estraneo per quella di un amico, fermarsi a scattare una foto o semplicemente distrarsi un attimo per perdere il resto del gruppo e fare poi fatica a ritrovarlo.

Allora prendi il cellulare, provi a chiamare qualcuno che sicuramente non sentirà la chiamata perché isolato dal casco e perché il rumore degli sci sulla neve copre qualsiasi altro suono. Poi magari a fine pista qualcuno vedrà il cellulare e ti richiamerà. Ammesso e non concesso che tu questa volta risponda, non è comunque facile capire la posizione. “Siamo alla seggiovia, ti aspettiamo” Si, ma quale seggiovia? “Quella a quattro con la stazione bianca” Molte seggiovie hanno queste caratteristiche e come sapremo di arrivare nel posto giusto?

L’app Dovesciare prova a risolvere questo tipo di problemi. Basta creare il gruppo subito prima di iniziare a sciare e potrai in qualsiasi momento controllare la posizione dei tuoi amici in tempo reale sulla mappa.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per Iphone o Android. Particolarmente indicata sia per gruppi di amici che sciano insieme o che preferiscono dividersi per seguire una pista diversa per caratteristiche tecniche e poi ritrovarsi facilmente, sia per famiglie che non vogliono perdersi o anche semplicemente per genitori che vogliono monitorare la posizione dei propri figli in pista. Utile anche per sci club o associazioni.

Dovesciare è nato nel lontano 2003 come guida alle località sciistiche ed è diventato sito web leader nel settore sci e turismo. Alla versione web focalizzata sul turismo invernale si è poi affiancata l’app per migliorare l’esperienza sulle piste. Già dal 2012 l’app Dovesciare mostrava percorsi, km fatti e velocità massima registrati sulle piste. Da allora molti altri produttori hanno offerto questo tipo di servizio e così Dovesciare, oltre a potenziare e migliorare questa funzionalità, ne ha creata una completamente nuova e utile, ovvero quella appena descritta per ritrovare i propri compagni di sci che si sono persi dal resto del gruppo.


    Questo articolo è stato redatto da Dovesciare

Dovesciare.it, è il sito leader nel settore sci e turismo con oltre 2 milioni di pagine viste ogni mese nel periodo invernale.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 8:41 Sito Forum