Nelle funivie della Val Badia i cani viaggiano gratis

Movimënt, un’estate “da cani”: il parco è sempre più accogliente e dog friendly

L’altopiano dell’Alta Badia nel cuore delle Dolomiti, aperto dal 16 giugno al 23 settembre, è perfetto per i cani e i loro padroni: gli amici a 4 zampe viaggiano gratis, anche con una cabina riservata, ricevono uno snack di benvenuto e, arrivati a destinazione, trovano tanti servizi per loro. Movimënt è stato attrezzato con un parco per agility dog, aree recintate, piscinette per rinfrescarsi, dog bar e dog toilet disseminati un po’ ovunque.

Ci aspettano pazientemente ogni sera per festeggiare il nostro ritorno dal lavoro, ci salutano scodinzolando e saltando di gioia ma soprattutto sono i nostri più fedeli amici, una famiglia “pelosa” che ci seguirebbe ovunque. Anche loro meritano una vera vacanza: una, però, che sia adatta anche alle loro esigenze, oltre che alle nostre.

Quest’estate Movimënt, l’altopiano nel cuore dell’Alta Badia, ha deciso di essere ancora più ospitale verso i cani e i loro proprietari. A cominciare dal viaggio: i cani potranno utilizzare gratuitamente gli impianti e su richiesta potranno anche salire a bordo di una cabina riservata a loro e al padrone, mentre, arrivati a destinazione, riceveranno uno snack di benvenuto.

Una volta scesi, si troveranno davanti un vero paradiso verde, dove correre e giocare: una rete di sentieri unisce i vari parchi attrezzati, i laghetti, i rifugi dove divertirsi con sport di ogni genere, escursionismo, mtb, arrampicata, minigolf, attività per i bambini, orienteering e geocaching, o dove semplicemente rilassarsi.

A monte del Piz La Ila e del Piz Sorega sono state inaugurate, quest’anno, delle zone recintate dove slegare i nostri amici e lasciarli giocare in libertà. Si tratta di speciali aree dedicate all’agility dog, con tunnel, cerchio per saltare, pali e birilli per lo slalom. Accanto alle aree recintate sono state posizionate due piscinette per rinfrescare i nostri amici a quattro zampe dopo le loro lunghe corse nei prati.

In una decina di punti diversi, disseminati lungo tutto Movimënt, sono state posate delle dog toilettes, mentre a monte di ogni impianto e in quattro rifugi (Pralongià, Ütia de Bioch, Bocconara e I Tablà) i cani possono usufruire di un dog bar.

    Articolo redatto da Skicarosello Corvara






Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy