Mottarone: pubblicata la relazione intermedia di indagine sull’incidente del 23 maggio 2021

La commissione di indagine istituita dalla DiGIFeMa per lo svolgimento dell’inchiesta tecnica di sicurezza – nelle more della conclusione delle proprie attività – ha predisposto ai sensi della legge (Art. 24, C.2 D.Lgs. 50/2019) la relazione intermedia d’indagine ad un anno dall’evento.

 

La relazione intermedia si conclude con tre raccomandazioni indirizzate alle competenti Autorità di sicurezza affinché, su tutti gli impianti a fune utilizzanti teste fuse, si proceda ad un controllo straordinario finalizzato a migliorare il monitoraggio dello stato di efficienza e delle condizioni di sicurezza dell’esercizio degli impianti stessi.

Mottarone-Relazione-Intermedia-Definitiva-2022-05-20

Fonte ufficiale sito Digifema

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy