Monte Pora, Piani di Bobbio e Borno scelgono Neveplast Tubby

Tre delle stazioni sciistiche più rinomate della Lombardia hanno deciso di puntare sull’ attività esperienziale del Tubby Neveplast per aumentare il loro grado di appeal strizzando l’ occhio in particolare al target delle famiglie.

 

Nell’ ottica di un ripensamento generale della strategia turistica delle stazioni sciistiche sempre più orientate alla destagionalizzazione, tre rinomate realtà lombarde, Monte Pora, Piani di Bobbio e Borno hanno scelto Neveplast Tubby per ampliare la loro offerta a partire dell’ estate 2021.

La montagna, soprattutto dopo lo scoppio della pandemia, è diventata la regina del turismo estivo, meta privilegiata di un target allargato di turisti perché al fascino della natura unisce la sicurezza e la libertà di muoversi in spazi incontaminati. Ma la struggente bellezza dei panorami, l’ aria buona e la tranquillità che solo la montagna regalano non bastano per attrarre nuovi visitatori e convincere i turisti a trascorrere in montagna le loro vacanze. Le località montane per crescere devono proporre un’ offerta di turismo sostenibile in chiave esperienziale: offrire attività divertenti al contatto con la natura e fruibili da tutta la famiglia.

Neveplast Tubby, l’ originale summer tubing inventato da Neveplast, grazie ad un’ eccellente scorrevolezza unita ad altissimi standard di sicurezza è un’ attrazione adrenalinica per tutta la famiglia. Le discese sulle piste Tubby fanno divertire sia i bambini che gli adulti e grazie all’ elevata portata oraria garantiscono per il gestore un ammortamento dell’ acquisto in tempi brevi.

Neveplast Tubby, come tutti i prodotti Neveplast, non si disperde nell’ ambiente ed è completamente rigenerabile oltre a garantire un risparmio di energia elettrica e di acqua nella pratica di utilizzo. Tutelare la natura e combattere l’inquinamento, favorire uno sviluppo più ecosostenibile, sono ora più che mai i principi a cui Neveplast si ispira.

MONTE PORA

La stazione sciistica Monte Pora, dopo il recente cambio di proprietà è concentrata più che mai nella creazione di uno scenario nuovo della propria realtà turistica.

Da comprensorio sciistico a località: è il salto che intende fare il Monte Pora che guarda sempre di più alla destagionalizzazione e alle attrattive che un’area magnifica, con la sua offerta turistica, può garantire.

Molte le novità presentate ad inizio estate dalla località turistica tra cui la realizzazione di “Pora beach” un’area del laghetto con tanto di passerella galleggiante.

In località Vareno, è stata realizzata una pista Neveplast Tubby, fruibile estate ed inverno, completamente customizzata a partire dai colori della pista, paraboliche comprese, e delle ciambelle che riprendono i colori del nuovo logo Monte Pora. Una nuova sfida per Neveplast che è stata molto felice di offrire un servizio completamente personalizzato aggiungendo un tocco ulteriore di esclusività e ricercatezza.

Maurizio Seletti AD Società Impianti Monte Pora.

“Siamo molto soddisfatti della nuova installazione realizzata quest’anno in Vareno. Da parte di Neveplast c’è stata massima disponibilità e flessibilità nel soddisfare le nostre esigenze, sia dal punto di vista del setup della pista, sia dal punto di vista della personalizzazione dei colori al fine di recepire sulla pista e sui gommoni la nostra nuova immagine coordinata.

Già nei primi giorni di apertura abbiamo avuto un ottimo riscontro e moltissimi apprezzamenti dai turisti che stanno visitando le nostre montagne e che da quest’anno hanno un motivo in più per farci visita”

PIANI DI BOBBIO

Anche la rinomata stazione sciistica Piani di Bobbio, in provincia di Lecco, all’interno della regione della Valsassina, ha ampliato nell’ estate 2021 la sua offerta turistica con una pista Neveplast tubing resa ancora più interessante dalla presenza del Tubby tunnel versione custom che ha preso il nome di Bobbio Tube.

Il BOBBIO Tube, è la versione custom del Tunnel Tubby. Un tunnel immersivo, completamente personalizzato nella grafica sulla falsariga della tematizzazione scelta dalla stazione sciistica e aggiunge fascino ed adrenalina alla discesa sugli snowtubes.

Una volta varcata la porta del Bobbio Tube tunnel a bordo degli snow tubes i turisti entrano in un mondo di fantasia caratterizzato da scenari e ambientazioni a tema che regalo una esaltante avventura esperienziale.

Massimo Fossati, AD di Imprese Turistiche Barziesi SPA

“Abbiamo scelto Neveplast Tubby per offrire alla nostra clientela un’attrazione di divertimento e avventura, all’insegna della massima sicurezza. Bobbiotube si è rivelato una proposta apprezzata tanto dai bambini quanto dagli adulti e ha arricchito il parco divertimento che abbiamo avviato all’arrivo a monte della Cabinovia Barzio-Bobbio”.

BORNO SKI AREA

Borno ski area, frizzante stazione sciistica della Vallecamonica punta su Energy Tube, pista Neveplast tubing posizionata alla partenza degli impianti e servita da un impianto di risalita

Per Borno è un sogno che si realizza. L’ obiettivo era quello di rendere sempre più accogliente per tutti la rinnovata area alla partenza degli impianti di risalita : obiettivo raggiunto grazie ad un lavoro di squadra sul territorio

Perchè ENERGY TUBE? Perchè Energy sta per l’energia che si respira sulla nostra montagna, che sempre più diventa una montagna di esperienze.

La discesa a bordo di gommoni su neve sintetica Neveplast è destinata a cambiare il divertimento dell’estate di Borno Ski Area. La salita avviene comodamente a bordo di un tappeto mobile.

Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area.

“L’Energy tube ha contribuito a cambiare il volto della nostra area accoglienza .L’idea di posizionarlo è nata dalla volontà di creare un’attrazione per i bambini in mezzo alla natura, all’interno di un progetto molto più ampio che punta a destagionalizzare l’offerta e a diversificarla”.

    Articolo redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.




Sostieni Funivie.org
Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy



    Pubblicità