Misurazione della campata della 3S sul Reno

L’impianto 3S di Coblenza attraversa il Reno. Questo richiede, oltre ai regolari lavori di revisione, una particolare verifica dei franchi sul livello del fiume.

Per mantenere la licenza di esercizio per gli impianti funiviari, viene effettuato un controllo annuale da parte di un esperto incaricato.  Nel quadro di questa verifica viene controllata anche la distanza delle cabine dal più alto livello navigabile del fiume, che deve essere almeno pari a quella dei ponti. Questa distanza dall’acqua viene misurata da uno specialista dell’ufficio tecnico comunale per conto della società funiviaria. L’Ufficio trasmette i risultati della misurazione all’esperto incaricato, che a sua volta inserisce la misura nella sua relazione e l’invia all’Autorità funiviaria della Provincia Renania- Palatinato. L’Autorità decide infine sul rinnovo della licenza di esercizio.

35-TGD_BUGA_Seilbahn_Koblenz_231_bearb

Per la misurazione, una cabina viene caricata con un peso di 2,8 t, che corrisponde al numero massimo ammesso di 35 persone. Sul rivestimento esterno inferiore della cabina viene fissato di uno strumento a prisma. Poi la cabina viene fatta partire a 2 m/s. Ora, dalla riva opposta, si dirige sul prisma un raggio laser, che viene riflesso dallo specchio. Il tempo necessario alla luce per l’andata e il ritorno viene misurato e valutato. Nell’odierno metodo di misurazione, l’acquisizione ed elaborazione dei dati sono in gran parte automatizzati.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 18:28 Sito Forum