Misurazione altezza neve con TechnoAlpin

Il software ATASSplus di TechnoAlpin stabilisce costantemente nuovi standard nel settore dell’innevamento intelligente e completamente automatico. Anche nel corso dell’ultimo anno, il reparto ATASS ha lavorato assiduamente per poter offrire alla propria clientela un software ancora più immediato e pratico da usare. Tra le innumerevoli e interessanti novità vi è la misurazione dell’altezza della neve.

L’ultimo aggiornamento di ATASSplus infatti dispone di un’interfaccia aperta con i sistemi di misurazione dell’altezza della neve. La misurazione viene così visualizzata nel software di controllo di TechnoAlpin e permette al tecnico innevatore di individuare dal computer le zone in cui produrre la neve tecnica necessaria, monitorandone anche la quantità necessaria, tralasciando le aree di pista in cui la neve è già sufficiente.

image_manager__news_pic_schneeh__henmessung_news

In questo modo si abbreviano i tempi tecnici di innevamento e della preparazione delle piste, risparmiando così energia elettrica e acqua: il tecnico visiona su ATASSplus l’altezza della neve nelle diverse zone e può azionare i generatori in base alle necessità. Grazie a questo tool di ATASSplus, le stazioni sciistiche che dispongono di acqua in quantità limitata possono innevare le proprie piste più efficientemente.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy