Migliori prestazioni grazie al TL6

Partendo dal presupposto che la produzione di neve è un fattore cruciale per il successo dei comprensori sciistici, TechnoAlpin si impegna a migliorare di continuo i propri prodotti a tutto vantaggio dei clienti. Il know-how del team Engineering e R&D consente all’azienda di sviluppare le macchine più avanzate, che si tratti di macchine a ventola o di lance.

La lancia TL6 non fa eccezione: assicura prestazioni eccezionali portando gli standard di innevamento a un livello superiore. Tra le innovazioni che la caratterizzano, una maggiore efficienza energetica, migliori prestazioni e funzioni di sicurezza avanzate.

Testa meccanica intelligente

Il design intelligente della testa della TL6 con 4 anelli consente di impostare 6 combinazioni di portata, una funzione utile soprattutto per l’innevamento a temperature marginali. Tutto questo risulta possibile grazie a un innovativo comando meccanico delle combinazioni di ugelli: un motoriduttore da 24 V alloggiato nella testa della lancia gestisce l’apertura e la chiusura degli ugelli e la regolazione delle diverse combinazioni di portata.

La serie 2017 è dotata di tre ugelli con inserti in ceramica su ciascun anello! Gli inserti in ceramica, resistenti all’usura, assicurano una notevole durata di vita utile agli ugelli della lancia. Lo stesso vale, ad esempio, anche in presenza di acqua aggressiva, come quella proveniente dallo scioglimento dei ghiacciai. In questo modo sarà possibile conservare l’integrità meccanica degli ugelli, garantendo così una qualità di neve ottimale e costante, stagione dopo stagione.

Produzione ottimizzata per condizioni marginali

Grazie alla configurazione degli ugelli e alla gestione delle diverse combinazioni di portata, la lancia si dimostra estremamente efficiente in termini di quantità e qualità della neve sia alle temperature fredde che alle temperature marginali. Eccezionale in particolare la qualità della neve prodotta dalla TL6 in condizioni marginali. Si tratta proprio del livello che i gestori dei comprensori sciistici si aspettano per preparare al meglio le piste e offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

La configurazione degli ugelli rende la lancia anche più efficiente quando le pressioni di esercizio nei tubi dell’acqua sono basse. Inoltre il ridotto consumo d’aria dei nucleatori contribuisce a migliorare ulteriormente le prestazioni del generatore di neve.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di favorire un adattamento alle diverse condizioni operative a tutto vantaggio dell’efficienza. Viste le difficili condizioni climatiche che gli operatori del settore hanno sperimentato negli ultimi anni, soprattutto all’inizio dell’inverno, questo generatore di neve rappresenta un importante vantaggio nell’ottimizzazione della produzione di neve. TechnoAlpin è orgogliosa di contribuire alla preparazione delle piste da sci con strumenti avanzati come la TL6.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/04/2024, 15:26 Sito Forum