Masterplan di TechnoAlpin

Il masterplan è il documento che rappresenta graficamente e quindi in modo immediato e intuitivo l’essenza del progetto e della soluzione proposta. In esso sono riportate moltissime informazioni che sono frutto di un’attenta analisi congiunta tra ufficio progetto, project manager e venditore ed è la base per ogni incontro con il cliente. Il masterplan è una vera miniera di informazioni tecniche rese di facile e immediata fruibilità.

Il masterplan è un disegno topografico georeferenziato.
Esso racchiude tre tipologie di informazioni:

1.    Localizzazione geografica dell’impianto e individuazione delle curve di livello
2.    Descrizione del materiale utilizzato nella costruzione dell’impianto, cavi di potenza e di comunicazione, tubazioni aria e acqua, pozzetti di sezionamento e non, macchine, stazioni di pompaggio, PC per controllo e gestione ecc.
3.    Schema di flusso tramite il quale viene illustrata la configurazione dell’impianto idraulico e pneumatico

Per facilitare la comprensione del disegno a volte si pone come sfondo del masterplan la fotografia presa da un satellite in cui si possono riconoscere piste, strade, bacini di raccolta acqua, costruzioni e boschi.

Nella stesura di un progetto è essenziale definire congiuntamente con il cliente quali siano gli sviluppi futuri degli impianti. Così facendo si garantisce al cliente un impianto di facile ed economica espandibilità. Le diverse tappe vengono rappresentate nel masterplan mediante colori diversi. Il masterplan è la firma dell’azienda TechnoAlpin che ha sviluppato uno stile proprio. Un segno di riconoscimento per qualità e completezza di informazioni.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 22:20 Sito Forum