Massima ottimizzazione nel magazzino ricambi TechnoAlpin

Nel corso degli ultimi mesi il Servizio Clienti di TechnoAlpin ha lavorato all’ottimizzazione e perfezionamento del proprio magazzino dei pezzi di ricambio, in modo da poter evadere gli ordini da parte dei clienti in tempi ancora più brevi. I risultati cominciano a vedersi ora, in vista della stagione invernale.

In questo periodo dell’anno cominciano a fervere i preparativi per la prossima stagione invernale. I comprensori sciistici cominciano a prepararsi per poter affrontare nel migliore dei modi le prime occasioni in cui poter cominciare ad innevare le proprie piste. I generatori devono funzionare nel migliore dei modi. Può quindi succedere che ci siano bisogno di alcuni pezzi di ricambio per i propri impianti. A questo proposito, TechnoAlpin è alla costante ricerca di un’ottimizzazione dei tempi, per poter garantire massima affidabilità e produttività ai clienti.

technoalpin lagerwirtschaft

Da qualche tempo, le ricerche hanno dato i loro frutti ed è stato sviluppato un magazzino automatico che sfrutta il potenziale di ottimizzazione della logistica interna. Questo tipo di dispositivo di sollevamento ed estrazione si muove verticalmente tra le scaffalature, preleva il vassoio con il materiale richiesto e lo porta nella baia di accesso, dove uno dei tecnici preleva il materiale e lo prepara per la consegna al cliente.

Sono molteplici i vantaggi che si ricavano con questo sistema:
–    Picking ottimizzato: drastica riduzione nelle distanze percorse dai tecnici. Questo permette un accesso più rapido e preciso ai materiali immagazzinati, evitando i tempi di ricerca improduttivi.
–    Massima precisione: una precisione del quasi 100% nei prelievi e nei depositi previene errori di picking e, di conseguenza, errori nell’evasione degli ordini per i clienti.
–    Sicurezza nel lavoro: Una dotazione di dispositivi di sicurezza, quali porte scorrevoli automatiche e grate di protezione, prevengono incidenti e garantiscono un’operatività priva di rischi sia per il tecnico che per il magazzino automatico.
–    Pulizia
–    Meno ingombrante: il materiale può essere immagazzinato in meno spazio, sviluppato più in verticale che in orizzontale.

A beneficiare di questo nuovo dispositivo non è solo TechnoAlpin, ma anche i clienti, che vedranno così i propri ordini evasi in minor tempo e con maggiore precisione.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 9:27 Sito Forum