Massima ottimizzazione nel magazzino ricambi TechnoAlpin

Nel corso degli ultimi mesi il Servizio Clienti di TechnoAlpin ha lavorato all’ottimizzazione e perfezionamento del proprio magazzino dei pezzi di ricambio, in modo da poter evadere gli ordini da parte dei clienti in tempi ancora più brevi. I risultati cominciano a vedersi ora, in vista della stagione invernale.

In questo periodo dell’anno cominciano a fervere i preparativi per la prossima stagione invernale. I comprensori sciistici cominciano a prepararsi per poter affrontare nel migliore dei modi le prime occasioni in cui poter cominciare ad innevare le proprie piste. I generatori devono funzionare nel migliore dei modi. Può quindi succedere che ci siano bisogno di alcuni pezzi di ricambio per i propri impianti. A questo proposito, TechnoAlpin è alla costante ricerca di un’ottimizzazione dei tempi, per poter garantire massima affidabilità e produttività ai clienti.

technoalpin lagerwirtschaft

Da qualche tempo, le ricerche hanno dato i loro frutti ed è stato sviluppato un magazzino automatico che sfrutta il potenziale di ottimizzazione della logistica interna. Questo tipo di dispositivo di sollevamento ed estrazione si muove verticalmente tra le scaffalature, preleva il vassoio con il materiale richiesto e lo porta nella baia di accesso, dove uno dei tecnici preleva il materiale e lo prepara per la consegna al cliente.

Sono molteplici i vantaggi che si ricavano con questo sistema:
–    Picking ottimizzato: drastica riduzione nelle distanze percorse dai tecnici. Questo permette un accesso più rapido e preciso ai materiali immagazzinati, evitando i tempi di ricerca improduttivi.
–    Massima precisione: una precisione del quasi 100% nei prelievi e nei depositi previene errori di picking e, di conseguenza, errori nell’evasione degli ordini per i clienti.
–    Sicurezza nel lavoro: Una dotazione di dispositivi di sicurezza, quali porte scorrevoli automatiche e grate di protezione, prevengono incidenti e garantiscono un’operatività priva di rischi sia per il tecnico che per il magazzino automatico.
–    Pulizia
–    Meno ingombrante: il materiale può essere immagazzinato in meno spazio, sviluppato più in verticale che in orizzontale.

A beneficiare di questo nuovo dispositivo non è solo TechnoAlpin, ma anche i clienti, che vedranno così i propri ordini evasi in minor tempo e con maggiore precisione.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy