Marmolada – riapre la funivia nostalgica verso la regina delle Dolomiti

La funivia nostalgica Fedaia – Marmolada a Canazei / Val di Fassa, da molti anche chiamata cestovia, riaprirà il 1. aprile e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 1. maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 – Nuova gestione

La stazione a valle dell’impianto si trova direttamente vicino al Lago di Fedaia, a 2.057 m sulla stessa altezza del Passo Fedaia. Il parcheggio ai piedi della funivia è gratuito per tutti gli ospiti dell’impianto.

La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta tutti i gentili ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 m. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche.

La vista sul lago di Fedaia, il gruppo del Sassolungo, gruppo del Sella e altre cime che fanno parte dell’ UNESCO Patrimonio Naturale dell’umanità sono letteralmente da togliere il fiato. Arrivati in cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi e per chi vuole scoprire i dintorni può lasciarsi viziare in uno dei rifugi con piatti tipici della regione.

In questa stagione, non solo la salita sulla maestosa Marmolada è mozzafiato, anche la discesa è per sciatori, snowboarder e free rider un’esperienza da non perdere. La pista preparata e il fuoripista offrono una discesa fantastica per tutti i gusti.

Anche gli escursionisti, arrampicatori e alpinisti trovano itinerari con diversi livelli di difficoltà. La stazione a monte della cestovia Fedaia – Marmolada è l’ideale punto di partenza per itinerari su neve, ghiacciaio e vie ferrate.

Per la stagione estiva la funivia nostalgica Fedaia – Marmolada sarà aperta tutti i giorni dal 17 giugno al 24 settembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (sabato e domenica a partire dalle ore 8.00).

I prezzi per il periodo primaverile sono:

  • Andata: 6,00 Euro
  • Ritorno: 6,00 Euro
  • Andata e ritorno: 10,00 Euro
  • Giornaliero: 23,00 Euro
  • Pomeridiano dalle ore 13: 18,00 Euro


    Questo articolo è stato redatto da Funivia Fedaia Marmolada

La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta tutti i gentili ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 m. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 1:02 Sito Forum