Manutenzione alla base del successo

In questo periodo di crescente difficoltà economica, tutte le aziende cercano per quanto possibile di ridurre le spese e di migliorare la propria efficienza. Un aspetto spesso trascurato e la manutenzione che però sul lungo termine consente di avere vantaggi economici alle volte inaspettati.

La manutenzione, infatti, ha dei costi sul lungo termine più bassi rispetto a una riparazione consente, infatti, di pianificare il fermo macchine, consente a chi la deve eseguire di trovare ricambi in tempi più lunghi (quindi a un costo minore) rispetto a una riparazione che normalmente deve essere fatta in emergenza aumentando di fatto la spesa economica e il rischio di errori dovuti alla fretta che aggiungerebbero danno al danno.

Le società che gestiscono impianti e comprensori sciistici hanno una marcia in più! Specialmente per il proprio parco mezzi battipista. Infatti, hanno la possibilità di effettuare la manutenzione durante il periodo estivo a macchine ferme.

logo aliauto sb

Una delle parti più critiche e sollecitate dei battipista è l’impianto idraulico visto che oltre che far funzionare fresa argano e lama è quello che lo fa muovere grazie alle pompe e ai motori idraulici.

Il battipista è una macchina che non dovrebbe fermarsi mai durante la stagione e normalmente se ha una rottura dell’impianto idraulico, è sempre quando lavora ovvero sulle piste spesso e volentieri lontano dall’officina aggiungendo al disagio della riparazione qualora non fosse possibile intervenire sul posto anche quello del suo trasporto a valle che normalmente è molto pericoloso e danneggia ulteriormente il mezzo.

Con una buona manutenzione dell’impianto idraulico è possibile evitare tutto questo mantenendo il proprio parco mezzi efficiente durante la stagione invernale.

    Articolo redatto da Aliauto Italia Srl

Aliauto Italia è una azienda di Mirandola (MO) specializzata nella modifica riparazione e revisione di impianti oleodinamici siamo in grado di operare su tutto il territorio nazionale e abbiamo una buona esperienza nel settore battipista argani e impianti. Presso la nostra sede siamo inoltre in grado di effettuare riparazioni con collaudo finale a banco di pompe e motori idraulici di qualsiasi marca e per qualsiasi applicazione. Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy