Manutenzione alla base del successo

In questo periodo di crescente difficoltà economica, tutte le aziende cercano per quanto possibile di ridurre le spese e di migliorare la propria efficienza. Un aspetto spesso trascurato e la manutenzione che però sul lungo termine consente di avere vantaggi economici alle volte inaspettati.

La manutenzione, infatti, ha dei costi sul lungo termine più bassi rispetto a una riparazione consente, infatti, di pianificare il fermo macchine, consente a chi la deve eseguire di trovare ricambi in tempi più lunghi (quindi a un costo minore) rispetto a una riparazione che normalmente deve essere fatta in emergenza aumentando di fatto la spesa economica e il rischio di errori dovuti alla fretta che aggiungerebbero danno al danno.

Le società che gestiscono impianti e comprensori sciistici hanno una marcia in più! Specialmente per il proprio parco mezzi battipista. Infatti, hanno la possibilità di effettuare la manutenzione durante il periodo estivo a macchine ferme.

logo aliauto sb

Una delle parti più critiche e sollecitate dei battipista è l’impianto idraulico visto che oltre che far funzionare fresa argano e lama è quello che lo fa muovere grazie alle pompe e ai motori idraulici.

Il battipista è una macchina che non dovrebbe fermarsi mai durante la stagione e normalmente se ha una rottura dell’impianto idraulico, è sempre quando lavora ovvero sulle piste spesso e volentieri lontano dall’officina aggiungendo al disagio della riparazione qualora non fosse possibile intervenire sul posto anche quello del suo trasporto a valle che normalmente è molto pericoloso e danneggia ulteriormente il mezzo.

Con una buona manutenzione dell’impianto idraulico è possibile evitare tutto questo mantenendo il proprio parco mezzi efficiente durante la stagione invernale.


    Questo articolo è stato redatto da Aliauto Italia Srl

Aliauto Italia è una azienda di Mirandola (MO) specializzata nella modifica riparazione e revisione di impianti oleodinamici siamo in grado di operare su tutto il territorio nazionale e abbiamo una buona esperienza nel settore battipista argani e impianti. Presso la nostra sede siamo inoltre in grado di effettuare riparazioni con collaudo finale a banco di pompe e motori idraulici di qualsiasi marca e per qualsiasi applicazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 12:20 Sito Forum