Leitner Premium Chair: eleganti sedili sportivi in vera pelle

Anteprima della nuova seggiovia a 8 posti Brunn a Kitzbühel

La seggiovia con il comfort della limousine di lusso. Grazie ai nuovi sedili premium LEITNER ropeways, gli appassionati di sport invernali potranno viaggiare particolarmente comodi e all’insegna della massima sicurezza. Un comfort che cattura l’attenzione al primo sguardo. Gli esclusivi sedili conquistano grazie al loro elegante design che combina elementi costruttivi e know-how del settore automobilistico con materiali pregiati e tecnologie all’avanguardia. I rivestimenti in vera pelle conferiscono un aspetto lussuoso, ma risultano anche estremamente sicuri contro le cadute, un punto di forza in particolare nel caso dei passeggeri più piccoli. Il riscaldamento dei sedili assicura inoltre una qualità di viaggio davvero speciale.

LEITNER-Premium-Chair-a-Kitzbühel_header_pos_large

Una seggiovia d’eccellenza per un comprensorio sciistico d’eccellenza

Questi sedili premium vengono impiegati per la prima volta a Kitzbühel: La Bergbahn Kitzbühel potrà così vantare una nuova attrattività e testimoniare lo slancio all’eccellenza del comprensorio sciistico pluripremiato. “Sono lieto che dal prossimo inverno saremo in grado di lanciare una nuova dimensione della qualità con la seggiovia a 8 posti Brunn”, dichiara Josef Burger, membro del consiglio direttivo Bergbahn AG Kitzbühel (BAG), entusiasta dell’innovazione introdotta. “I sedili ergonomici di nuova concezione con rivestimento in vera pelle non offrono solo il massimo in termini di comfort di seduta, ma riducono allo stesso tempo il rischio di caduta, ottimizzando quindi, in abbinamento al meccanismo di bloccaggio della barra di chiusura, la sicurezza di trasporto dei nostri passeggeri. Grazie alla velocità di trasporto pari a sei metri al secondo che ci viene garantita ormai da alcuni anni dall’azienda LEITNER non desideriamo stabilire alcun record, ma piuttosto attuare una gestione delle risorse intelligente, duratura ed efficiente. In caso di necessità possiamo aumentare la velocità portandola da cinque a sei metri al secondo premendo semplicemente un pulsante, aumentando quindi la capacità di trasporto del 20% arrivando a 3.300 persone l’ora, senza tuttavia dover sfruttare al massimo le capacità e intaccare le risorse. Questi ‘pioneristici’ sviluppi sono stati possibili solo grazie alla stretta collaborazione con l’innovativo produttore LEITNER“, sottolinea a conclusione Josef Burger.

La nuova seggiovia entrerà in funzione in occasione della prossima stagione invernale 2015/2016 e renderà accessibili specifiche zone delle piste (da blu a nere) nell’area centrale Hahnenkamm-Pengelstein. L’impianto si estende su una lunghezza inclinata pari a 1.460 metri coprendo 432 metri di dislivello e, come già nel caso di altri sette impianto presenti a Kitzbühel, sarà dotato del sistema DirectDrive di LEITNER a funzionamento sostenibile.

    Articolo redatto da Leitner Ropeways

Il Gruppo Leitner è protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner ropeways e Poma), dei battipista e veicoli cingolati (Prinoth), dell’innevamento programmato (Demaclenko) e dell’energia eolica (Leitwind). Nel 2019, per la prima volta in 130 anni, ha superato il miliardo di fatturato.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy