Leitner, più comfort a janské lázne e a spindleruv mlyn

I principali comprensori della Repubblica Ceca scelgono LEITNER ropeways

Nella Repubblica Ceca, gli ampi e famosi comprensori sciistici sui Monti dei Giganti sono sempre più richiesti anche da turisti stranieri, grazie anche ai recenti interventi di ammodernamento in un’ottica ecosostenibile. È prevista per quest’inverno l’entrata in funzione di nuovi impianti LEITNER ropeways a Černá Hora – Pec e a Špindlerův Mlýn. La dotazione degli impianti è particolarmente ricca e confortevole e prevede anche l’azionamento diretto, esclusiva mondiale dell’azienda altoatesina, che aumenta l’efficienza degli impianti e rispetta l’ambiente.

Nella Repubblica Ceca gli sport invernali stanno vivendo un momento di grande espansione, grazie soprattutto agli importanti investimenti che rendono i comprensori particolarmente interessanti anche per i turisti provenienti da oltre confine. Ciò vale in particolar modo per due dei maggiori comprensori sciistici cechi, che hanno scelto di innovare e per farlo si sono affidati alla tecnologia LEITNER ropeways.

CD6C Plan Express

Ad est dei Monti dei Giganti, lo Ski Resort Černá Hora – Pec, con i suoi 41 chilometri di piste, è il più esteso della regione. Qui, a partire dal prossimo inverno, entrerà in servizio il nuovo Hofmanky Express, che offrirà ai passeggeri un comfort eccezionale. L’impianto parte da Hofmanovy boudy a Janské Lázně (nell’area di Černá Hora). La seggiovia CD6C di LEITNER ropeways sará dotata di cupole blu e di un comodo rivestimento blu-nero per i sedili, che saranno anche riscaldati.

Per l’argano il committente MEGA PLUS s.r.o. si è affidato all’innovativo ed esclusivo azionamento diretto di LEITNER ropeways. L’impianto sarà lungo 1.100 metri, conta nove sostegni e supererà un dislivello di 306 metri. Sarà la prima seggiovia in Repubblica Ceca a trasportare i suoi viaggiatori ad una velocità nominale di 6,0 m/s. Grazie a 47 seggiole, la portata sarà di 2.400 persone/ora. Di grande vantaggio anche il sistema di immagazzinamento veicoli nelle stazioni, che risulta completamente automatico, e il nuovo parcheggio, che faciliterà ulteriormente l’accesso al comprensorio.

CD6C Hofmanky Express1

Oltre a Černá Hora – Pec, risulta molto grande, nonché importante, anche il comprensorio sciistico di Špindlerův Mlýn, un’area particolarmente amata dai turisti tedeschi che si trova nei Monti dei Giganti e dispone di 14 impianti di risalita per un totale di 25 chilometri di piste. Nella zona di San Pietro sono presenti anche circuiti omologati FIS. Anche a Špindlerův Mlýn da questo inverno la tecnologia di LEITNER ropeways assicurerà maggior comfort e tempi di attesa ridotti.

La seggiovia CD6C Plàn sostituisce una vecchia seggiovia 4-posti e offre un allestimento davvero confortevole, con cupole blu, rivestimenti nero-blu, sedili riscaldati e poggiapiedi singolo. Anche qui verrà installato l’esclusivo azionamento diretto di LEITNER ropeways e il magazzino sarà automatico. L’impianto sarà lungo 1.506 metri e supererà un dislivello di 440 metri. I sostegni saranno 14 e le seggiole 78, mentre la portata si aggirerà sulle 2.400 persone/ora.

CD6C Plan Express (1)

CD6C HOFMANKY EXPRESS

  • Černá Hora (Janské Lázně)
  • Lunghezza: 1.100 m
  • Dislivello: 306 m
  • Velocità: 6 m/sec
  • Portata: 2.400 p/h
  • Tempo di percorrenza: 3 min. 12 sec.
  • Numero di seggiole: 47
  • Numero di sostegni: 9

CD6C PLÁŇ EXPRESS

  • St. Petr (Špindlerův Mlýn)
  • Lunghezza: 1.506 m
  • Dislivello: 440 m
  • Velocità: 4,89 m/sec
  • Portata: 2.400 p/h
  • Tempo di percorrenza: 5 min. 26 sec.
  • Numero di seggiole: 78
  • Numero di sostegni: 14


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 8:01 Sito Forum