Le nuove cabine della Schilthornbahn sul Piz Gloria

Le nuove cabine della funivia del progetto funiviario Schilthornbahn 20XX puntano su più spazio e comfort. Le grandi finestre parzialmente aperte e i sistemi di sbrinamento integrati offrono anche una vista migliore. I beni e le merci sulla sezione più bassa saranno trasportati in modo completamente automatico per mezzo di container sottocarico. Il fornitore e produttore dei veicoli è Carvatech dall’Austria.

 

Le nuove cabine della funivia Schilthornbahn 20XX, due per sezione, promettono più spazio e comfort. Ogni persona ha il 25% di spazio in più rispetto alle cabine attuali. Tra Stechelberg e Mürren, i veicoli possono ospitare 85 persone ciascuno. Sui due tratti superiori tra Mürren e lo Schilthorn, ci sono 100 persone ciascuno. Le finestre fino al pavimento della cabina garantiscono una vista quasi illimitata. Grazie alle ampie porte fino a quasi tre metri, i passeggeri possono scendere rapidamente e comodamente. Il design semplice e angolare si fonde elegantemente con l’aspro paesaggio roccioso.

 

 

Un giro con quella sensazione da cabriolet

Le nuove cabine tra Stechelberg e Mürren e tra Mürren e Birg possono essere percorse con le finestre aperte. Abbassando le finestre di salita e di discesa all’altezza del petto, si ottiene una sensazione di convertibilità. Questa funzione non solo supporta la ventilazione e, in estate, il raffreddamento delle cabine, ma permette anche foto senza distorsioni e una sensazione di altitudine e pendenza estrema.

 

Sistemi di riscaldamento integrati per un maggiore comfort e una migliore visibilità

Tutte le cabine sono dotate di riscaldamento a pavimento e di riscaldatori integrati nelle finestre, ognuno dei quali viene caricato nelle stazioni. Tuttavia, i sistemi di riscaldamento non sono destinati a riscaldare le cabine. Piuttosto, un pavimento riscaldato impedisce alla neve e al ghiaccio di attaccarsi in inverno, e le finestre riscaldate impediscono che si ghiaccino o si appannino. Questo è l’unico modo per garantire una visione chiara del panorama montano circostante in ogni momento.

 

Trasporto merci con sottocarico

Le cabine della linea Stechelberg – Mürren sono progettate per il trasporto di merci con un sottocarico: Tutti i trasporti di merci e merci sono effettuati in un contenitore separato sospeso sotto le cabine. In un trasporto standard automatizzato, vengono trasportati container con un carico utile massimo di due tonnellate e mezzo. I trasporti speciali possono avvenire anche al di fuori dell’orario di lavoro previsto. Questi trasporti speciali a guida manuale possono trasportare merci fino a un massimo di sei tonnellate. Gli ospiti e i loro bagagli nel container sono sempre trasportati allo stesso tempo.

 

Partner importante trovato nella costruzione della cabina

Il fornitore e produttore delle cabine è Carvatech di Oberwies in Austria. Come uno dei principali produttori di cabine funiviarie, l’azienda è stata in grado di convincere con la sua innovativa tecnologia di costruzione leggera in alluminio, orientata al design, e con una qualità di prima classe.

    Articolo redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno inviato a press@funivie.org. Funivie.org non è l'autore dell'articolo e non si assume nessuna responsabilità sui contenuti in esso riportati.




Sostieni Funivie.org
Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy



    Pubblicità