La Villa in Badia, Cabinovia 15-BGD Piz la Ila

La cabinovia bifune realizzata nel corso del 2002 sostituisce la funivia Hölzl a doppia portante e collega il centro di La Villa in Badia con l’altopiano del Piz La Ila

Si tratta del primo impianto rivisto e ammodernato da Leitner rispetto al concetto Waagner-Biro con cui è stato realizzato il 2S di Ortisei – Alpe di Siusi. La principale differenza è il carrello, non più a bilancieri sterzanti ma fissi, con due ruote più piccole per percorrere il girostazione.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/06/2024, 6:40 Sito Forum