La trasformazione digitale dei comprensori sciistici con Prinoth

Dalla collaborazione tra gli esperti dell’innevamento tecnico e gli specialisti dei mezzi battipista nasce una tecnologia all’avanguardia e su misura per le aree sciistiche moderne ed efficienti di domani.

Nel 2018, l’integrazione del software per la gestione dell’innevamento Snowvisual di DEMACLENKO con il software Snow How per la gestione della flotta e la misurazione della neve di PRINOTH offre ai clienti un ulteriore vantaggio tecnologico.

Processi operativi efficienti sulle piste, massime prestazioni dei prodotti e utilizzo ottimale delle risorse disponibili rappresentano fattori chiave per la vitalità economica di un comprensorio sciistico. Un software che renda disponibili, raggruppandoli, i dati e le analisi al responsabile degli impianti dell’area sciistica, costituisce un chiaro vantaggio competitivo.

L’ultimo progetto comune lanciato da DEMACLENKO e PRINOTH ha proprio questo obiettivo: integrando le soluzioni software di entrambe le aziende – Snowvisual di DEMACLENKO e SNOW HOW di PRINOTH – nasce un pool di informazioni unico nel suo genere per la gestione completa dell’intero impianto.

I vantaggi sono evidenti: che si tratti del controllo del sistema di innevamento, della gestione della flotta dei mezzi battipista o del sistema di misurazione del livello di innevamento in 3D, tutto è consultabile in modo centralizzato tramite un’interfaccia utente integrata. Questo incide anche sulla riduzione dei costi operativi, poiché processi e risorse possono essere meglio programmati e monitorati.

La particolarità vincente: nelle piattaforme aperte è possibile inserire anche generatori di neve e mezzi battipista di terzi, integrando, ad esempio, anche gatti delle nevi. Il software è configurato in modo personalizzato in base alle esigenze del cliente, diventando così uno strumento importante per garantire un funzionamento ottimizzato.

Grazie alla collaborazione tra questi due solidi marchi, la gestione dell’innevamento, delle piste e della flotta entra in una nuova dimensione. I clienti possono beneficiare delle competenze di entrambe le aziende, che in questo modo creano le condizioni per le aree sciistiche del futuro, efficienti anche in termini di digitalizzazione.

    Articolo redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design. Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy