La prima pista da sci artificiale in Spagna è realizzata da Neveplast

Neveplast ha compiuto un altro grande progetto realizzando la primissima pista da sci artificiale in Spagna, aggiungendo così un nuovo record a quelli che già la confermavano leader nel settore, come la pista sintetica più lunga d’Europa e il parco tubing estate inverno più grande al mondo.

L’installazione è situata nel comune di Virgen de la Vega e si tratta di un campo scuola di 60 metri di lunghezza e 15 di larghezza, realizzato con Np30+, il nuovissimo prodotto sviluppato da Neveplast.

Np30+ è anche il rivoluzionario materiale con il quale è stata costruita la futuristica installazione di Copenhill, il più grande impianto sportivo sul tetto di un termovalorizzatore nel cuore di Copenaghen.

La neo pista di Virgen de la Vega, realizzata con il partner Imasc, viene comodamente servita da un nastro trasportatore realizzato da Sunkid.

Neveplast_Virgen_De_La_Vega

L’installazione spagnola è collocata in un’area vicina alla città di Valencia e ad alcune stazioni sciistiche, risultando quindi facilmente raggiungibile e di grande potenziale attrattivo.

Per favorire l’afflusso turistico l’associazione Mesón de la Nieve ha infatti promosso l’iniziativa di una pista da sci artificiale targata Neveplast per offrire il divertimento dello sci tutto l’anno, ampliando così anche il bacino d’utenza di sciatori che si riverseranno in inverno sulle montagne vicine.

Neveplast ha anche installato, oltre alla pista da sci, una strepitosa pista Tubby dotata di un comodo trampolino di partenza che regala a tutti momenti di svago e leggerezza.

    Questo articolo è stato redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 9/12/2022, 21:06 Sito Forum