Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

La prima D-Line della Russia

Il 30° impianto a fune dell’olimpica Rosa Khutor è la prima D-Line in Russia. Nel 2014 le Olimpiadi invernali si sono tenute a Sochi. Il più grande dei centri sciistici dove si sono svolte le gare di sci alpino è Rosa Khutor. Qui 30 impianti di risalita permettono di raggiungere più di 100 chilometri di piste. L’ultima realizzata è una cabinovia D-Line del gruppo Doppelmayr.

 

Il pendio esposto a sud dove si trova questo impianto è molto frequentato e apprezzato anche da parte di snowboarder e famiglie. La stazione a monte offre un’eccezionale vista dell’area circostante e una bella piattaforma panoramica invita le persone soffermarsi. Il magazzino delle cabine è sotterraneo, in modo da rendere l’edificio il meno impattante possibile.

I passeggeri della cabinovia Veronika apprezzano le cabine spaziose e il sistema di ventilazione, che assicura un clima piacevole durante il viaggio. Il rivestimento del pavimento è del tipo antiscivolo. Grazie all’impianto di luci a LED, le cabine possono essere illuminate in modo spettacolare durante le corse serali.

In estate anche i ciclisti apprezzeranno la cabinovia, perché possono trasportare comodamente le loro biciclette a monte grazie al Bike Rack Varia. Questo portabiciclette si monta all’esterno della cabina in un foro dei portasci, dove la bicicletta viene semplicemente agganciata. Quindi via libera al divertimento “downhill”.

Scegliendo Doppelmayr Russia, Rosa Khutor ha optato per un partner competente che ha completato l’impianto “chiavi in mano” in tempo per l’inizio della stagione invernale 2020/21. In stretta collaborazione, la cabinovia è stata realizzata proprio secondo i desideri del cliente. Un esempio è il veicolo di manutenzione, che i tecnici Doppelmayr hanno realizzato e attrezzato in base alle esigenze particolari.

La cabinovia Veronika di Rosa Khutor è un progetto esemplare per il settore funiviario russo. Oleg Zege, CEO di Doppelmayr Russia spiega: “Questo progetto ha un grande valore per Doppelmayr Russia. In primo luogo, questo è Un progetto esemplare chiavi in mano 10-MGD Veronika | Krasnaya Polyana (RUS) Ano Sportclub Rosa 2.040 m 661 m 2.400 p/h 6,0 m/s D-Line un impianto per un “anniversario”: il 30° di Rosa Khutor.

Il fatto che si tratti di un impianto Doppelmayr conferma la grande fiducia e senso di responsabilità reciproca tra la nostra azienda e il nostro partner. In secondo luogo, questa è il primo impianto funiviario della generazione D-Line in Russia e nei paesi della CSI, tecnologia funiviaria all’avanguardia nel mondo. Siamo orgogliosi di poter realizzare anno dopo anno progetti di livello mondiale per Rosa Khutor, nonostante la difficile situazione globale, come è quella attuale”.

L’inaugurazione della cabinovia “Veronica” per noi è stata sicuramente l’evento più importante della stagione ed era atteso con entusiasmo da molti. È stato particolarmente bello riuscire a realizzarla in questo periodo diffi cile, riuscendo a sorprendere i nostri ospiti. Sono sicuro che la tecnologia e il comfort del nuovo impianto avranno un’infl uenza molto positiva sul loro umore e sulla loro vacanza nel nostro comprensorio turistico. Alexander Belokobylsky, CEO, Rosa Khutor Alpine Resort


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 9/11/2024, 4:43 Sito Forum