La prima D-Line della Russia

Il 30° impianto a fune dell’olimpica Rosa Khutor è la prima D-Line in Russia. Nel 2014 le Olimpiadi invernali si sono tenute a Sochi. Il più grande dei centri sciistici dove si sono svolte le gare di sci alpino è Rosa Khutor. Qui 30 impianti di risalita permettono di raggiungere più di 100 chilometri di piste. L’ultima realizzata è una cabinovia D-Line del gruppo Doppelmayr.

 

Il pendio esposto a sud dove si trova questo impianto è molto frequentato e apprezzato anche da parte di snowboarder e famiglie. La stazione a monte offre un’eccezionale vista dell’area circostante e una bella piattaforma panoramica invita le persone soffermarsi. Il magazzino delle cabine è sotterraneo, in modo da rendere l’edificio il meno impattante possibile.

I passeggeri della cabinovia Veronika apprezzano le cabine spaziose e il sistema di ventilazione, che assicura un clima piacevole durante il viaggio. Il rivestimento del pavimento è del tipo antiscivolo. Grazie all’impianto di luci a LED, le cabine possono essere illuminate in modo spettacolare durante le corse serali.

In estate anche i ciclisti apprezzeranno la cabinovia, perché possono trasportare comodamente le loro biciclette a monte grazie al Bike Rack Varia. Questo portabiciclette si monta all’esterno della cabina in un foro dei portasci, dove la bicicletta viene semplicemente agganciata. Quindi via libera al divertimento “downhill”.

Scegliendo Doppelmayr Russia, Rosa Khutor ha optato per un partner competente che ha completato l’impianto “chiavi in mano” in tempo per l’inizio della stagione invernale 2020/21. In stretta collaborazione, la cabinovia è stata realizzata proprio secondo i desideri del cliente. Un esempio è il veicolo di manutenzione, che i tecnici Doppelmayr hanno realizzato e attrezzato in base alle esigenze particolari.

La cabinovia Veronika di Rosa Khutor è un progetto esemplare per il settore funiviario russo. Oleg Zege, CEO di Doppelmayr Russia spiega: “Questo progetto ha un grande valore per Doppelmayr Russia. In primo luogo, questo è Un progetto esemplare chiavi in mano 10-MGD Veronika | Krasnaya Polyana (RUS) Ano Sportclub Rosa 2.040 m 661 m 2.400 p/h 6,0 m/s D-Line un impianto per un “anniversario”: il 30° di Rosa Khutor.

Il fatto che si tratti di un impianto Doppelmayr conferma la grande fiducia e senso di responsabilità reciproca tra la nostra azienda e il nostro partner. In secondo luogo, questa è il primo impianto funiviario della generazione D-Line in Russia e nei paesi della CSI, tecnologia funiviaria all’avanguardia nel mondo. Siamo orgogliosi di poter realizzare anno dopo anno progetti di livello mondiale per Rosa Khutor, nonostante la difficile situazione globale, come è quella attuale”.

L’inaugurazione della cabinovia “Veronica” per noi è stata sicuramente l’evento più importante della stagione ed era atteso con entusiasmo da molti. È stato particolarmente bello riuscire a realizzarla in questo periodo diffi cile, riuscendo a sorprendere i nostri ospiti. Sono sicuro che la tecnologia e il comfort del nuovo impianto avranno un’infl uenza molto positiva sul loro umore e sulla loro vacanza nel nostro comprensorio turistico. Alexander Belokobylsky, CEO, Rosa Khutor Alpine Resort

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Sostieni Funivie.org
Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy



    Pubblicità