La Funivia Plan de Corones S.p.a. si rinnova

In occasione dell’Assemblea generale straordinaria del 30 ottobre 2020, la Funivia Plan de Corones S.p.A. e i suoi 589 azionisti hanno deciso di approvare un progetto di ristrutturazione per fini commerciali della Società Kronplatz Seilbahn S.p.A., trasformandola in Kronplatz Holding S.p.A., avente tre filiali operative.

Negli ultimi decenni la Funivia Plan de Corones S.p.A. ha avuto una crescita naturale e costante,  affermandosi come una solida azienda di successo, ma, allo stesso tempo, con una struttura sempre più complessa.

Ad oggi, la Funivia Plan de Corones S.p.A. ha svolto una duplice funzione: da un lato l’attività e la gestione operativa degli impianti di risalita, con tutte le sue articolate aree di attività e le sue partecipazioni. Dall’altro, ha svolto una funzione di holding quale società madre delle società controllate Kronplatz Gastronomie Srl e Kronplatz Touristik Srl, con le sue società collegate e altri immobili non inerenti l’attività.

In occasione della suddetta Assemblea generale straordinaria, che si è svolta in modalità di tele-video conferenza, è stata proposta e approvata la riorganizzazione aziendale ed è nata così la Società Kronplatz Holding S.p.A.. La Funivia Plan de Corones S.p.a. diventerà una holding avente partecipazioni in società attive in tre settori di attività. Tutte le società operative, ovvero Funivia Plan de Corones Srl, Kronplatz Touristik Srl e Kronplatz Gastronomie Srl, opereranno in qualità di controllate sotto la gestione della holding comune.

Obiettivo della riorganizzazione aziendale è quello di definire con chiarezza l’intera struttura del gruppo e le sue aree di attività e poter così agire in modo più mirato ed efficiente. In futuro, la neocostituita Funivia Plan de Corones Srl, in qualità di filiale della Kronplatz Holding S.p.a., gestirà gli impianti di risalita insieme all’Amministratore Delegato e a un Consiglio di Amministrazione dalla composizione essenziale.

I compiti della futura Kronplatz Holding S.p.A. saranno:

  • definizione delle strategie aziendali dell’intero gruppo e delle società ad esso collegate;
  • ulteriore sviluppo del gruppo attraverso l’ampliamento delle aree di attività già esistenti e l’individuazione di potenziali ulteriori settori di attività;
  • approvazione e monitoraggio della gestione del personale, degli investimenti, dei piani finanziari e commerciali delle singole società del gruppo;
  • gestione delle partecipazioni delle società controllate;
  • gestione finanziaria e della liquidità del gruppo;
  • gestione di leasing e degli immobili di proprietà della holding.

Attraverso il suo nuovo assetto, il gruppo Kronplatz è pronto per affrontare in modo strategico le sfide future.

    Articolo redatto da Kronplatz Holding SpA



Ricerca articoli per filtri multipli
Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti su Funivie.org

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?