Iniziano i lavori a Verbier-Bruson

Il programma estivo del team svizzero di TechnoAlpin si preannuncia particolarmente impegnativo. Infatti, il progetto di Télé-Verbier sul versante di Bruson ha ricevuto il “via libera” da parte delle autorità e TechnoAlpin può finalmente iniziare la costruzione dell’impianto di innevamento chiavi in mano.

Bruson (1)

Il progetto è molto complesso, poiché prevede anche la realizzazione di una rete idroelettrica in parallelo alla rete d’innevamento per permettere alla ritenuta collinare di produrre energia elettrica tramite turbinaggio nelle ore di punta, quando le risorse non sono utilizzate dall’impianto di innevamento.

L’impianto è stato interamente progettato dal team di TechnoAlpin, che fornisce anche tutti i componenti per realizzarlo. Lo studio di compatibilità delle reti d’innevamento e di turbinaggio è garantito dalle scelte tecniche di dimensionamento di tutto il sistema. Per trovare le soluzioni migliori e definire insieme il dimensionamento conforme al capitolato d’oneri della società di fornitura di energia elettrica della regione (SIB), è stato affidato a TechnoAlpin lo specifico incarico di svolgere uno studio a riguardo.

Bruson

La stazione vallese di Bruson, disporrà a cantieri terminati di un impianto di innevamento chiavi in mano firmato interamente TechnoAlpin:

l’impianto finito disporrà di 48 lance V3 e 6 diversi modelli di generatori a ventola, 3 stazioni di pompaggio, una stazione compressori, un lago di accumulo da 15.000 m³, una rete fognaria, un acquedotto, una rete idroelettrica e ovviamente, le tubature per l’impianto di innevamento.

Bruson (6)

    Articolo redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy