In volo con l’aquila Arthurs Seat Eagle

Come l’aquila cuneata nazionale, i passeggeri veleggiano, con Arthurs Seat Eagle, sulla Penisola di Mornington in Australia.

La cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico Arthurs Seat Eagle sostituisce l’Arthurs Seat Chairlift, molto amata nella regione, e dal dicembre 2016 porta i visitatori sulla collina di Arthurs Seat a Victoria. Dalle cabine si apre una vista mozzafiato sul parco nazionale e sulla baia della Penisola di Mornington. Grazie alla griglia safari e alle vetrature in policarbonato facilmente rimovibili è possibile adattare l’esperienza di viaggio alle diverse stagioni e condizioni atmosferiche. D’inverno i passeggeri sono protetti da vento e pioggia, d’estate si godono una corsa all’aria aperta.

Tutte le cabine e gli edifici sono accessibili senza barriere architettoniche. L’impianto in servizio tutto l’anno rende ancora più attraente la regione circostante Arthurs Seat sia per i turisti che per i residenti e produce più di 60 nuovi posti di lavoro. Durante le intere fasi di progettazione e realizzazione, Doppelmayr è rimasta in loco come partner professionale e affidabile. La nuova cabinovia è un progetto modello, poiché si tratta del primo impianto monofune costruito in Australia al di fuori di un’area sciistica negli ultimi 20 anni.

  • Committente Arthurs Seat Skylift Pty Ltd
  • Ubicazione Penisola di Mornington, Melbourne (AUS)
  • Lunghezza inclinata 1.030 m
  • Dislivello 232 m
  • Velocità 3,0 m/s
  • Capacità di trasporto 1.130 p/h
  • Numero piloni 11
  • Veicoli 24 cabine da 8 posti
  • Inaugurazione dicembre 2016

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità