In Val Gardena i mondiali di sci alpino 2031

Annuncio a sorpresa durante la cerimonia dedicata ai mondiali del 2029

 

Con un annuncio a sorpresa è stata resa nota l’aggiudicazione per il 2031 per i mondiali di sci alpino FIS in Val Gardena. La località altoatesina si era candidata per l’edizione 2029, assegnata invece alla località norvegese di Narvik.

In realtà, dovevano essere assegnati solo i Mondialli di sci del 2029, ma la FIS ha deciso di definire anche l’assegnazione per il 2031. Così, i mondiali 2029 avranno luogo per la prima volta a Narvik, in Norvegia. Due anni dopo, nel 2031, i mondiali di sci si svolgeranno in Val Gardena. La decisione di assegnare anche questi campionati oggi non era inizialmente prevista, ma la giuria ha deciso di farlo a causa delle “straordinarie candidature”.

“Siamo pronti”, ha detto Rainer Senoner, il capo del comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, dopo l’annuncio del risultato.

Gli impianti di cui è probabile la sostituzione:

  • Cabinovia Saslong
  • Cabinovia Ciampinoi
  • Arroccamento del Seceda
  • Seggiovia Fermeda
  • Seggiovia Costabella
  • Seggiovia Tramans

 


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/06/2024, 19:27 Sito Forum