Impresa pionieristica in Algeria

La nuova funivia urbana di Algeri è stata realizzata con successo in un contesto geologico difficoltoso. Le funivie come mezzo di trasporto urbano sono diffuse in Algeria. Oued Koriche è, dopo Constantine, Tlemcen e Skikda, il più recente dei quattro impianti consegnati contemporaneamente e realizzati da Garaventa AG in Algeria.

Inoltre, la disponibilità di un riccomagazzino ricambi in loco per i tecnici funiviari rappresenta un grosso vantaggio non solo per l‘Entreprise du Métro d’Alger (EMA). Algeri, con circa 4 milioni di abitanti, presenta una  forte densità edilizia ed è in parte costruita su pendii molto scoscesi. Il nuovo collegamento funiviario getta un ponte tra tali pendii e unisce i quartieri più bassi della città con quelli medi e quelli più alti.

oued2

Provvede affinché la circolazione stradale della città non sia ulteriormente appesantita. Con Garaventa, il committente ha fatto una buona scelta. A causa delle caratteristiche del terreno, la realizzazione è risultata più difficoltosa di quanto immaginato, ma è stata tuttavia condotta al meglio: gli esperti funiviari hanno dovuto ancorare gli elementi costruttivi a una profondità di circa 30 metri con un totale di 200 pali in calcestruzzo. EMA ha potuto inaugurare l‘impianto nel 2014.

oued

Commenta nel forum

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy