Il primo Congresso internazionale sulle funivie urbane indica una nuova strada

Dal 20 al 23 ottobre 2015 si è tenuto a La Paz il primo Congresso internazionale sulle funivie urbane (Congreso Internacional de Transporte por Cable Urbano). Scopo della manifestazione era la diffusione delle esperienze maturate con le funivie urbane ai responsabili interessati di città e regioni.

miteleferico
In totale, si sono incontrati circa 800 tra esperti funiviari, funzionari governativi, delegazioni tecniche e scienziati nonché banche di sviluppo, università e uffici di pianificazione per uno scambio di conoscenze ed esperienze.

In tale occasione, dozzine di esperti di grosso calibro hanno tenuto presentazioni e illustrato con esempi pratici il potenziale degli impianti a fune urbani. Anche l’amministratore delegato DCC Markus Schrentewein ha parlato davanti al pubblico internazionale, presentando le possibilità di Doppelmayr Operations Services.

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa era rappresentato da un proprio grande stand. Nel corso del congresso, tra le varie conseguenze, è stata inoltre fondata l’Associazione AITCU (Asociacion Internacional de Operadores de Transporte por Cable Urbano), i cui membri sono attualmente Mi Teleferico, Metro del Mi Teleferico, MioCable ed Emirates Air Line.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy