Il presidente Morales apre Línea Naranja in Bolivia

Venerdì 29 settembre 2017 il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha inaugurato la nuova linea della più grande rete di funivie urbane del mondo.

La Línea Naranja (arancione) è già la quinta linea che il gruppo Doppelmayr/Garaventa ha potuto realizzare a La Paz/El Alto. Si connette alla linea rossa, che è stata la prima ad essere aperta. Le linee blu, rossa e arancione formano così il più lungo collegamento continuo della rete: coprono una distanza di 10 chilometri.

I passeggeri della Línea Naranja hanno a disposizione quattro stazioni per salire e scendere. Una particolarità è la stazione di Plaza Villarroel: è la prima stazione funiviaria situata sotto una piazza pubblica, che lascia così più spazio alla gente in città. Anche la linea bianca è collegata a questa stazione interrata.

(C) Doppelmayr

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy