Il nuovo aggiornamento di ATASSplus é qui!

Piste perfettamente innevate per tutta la stagione invernale – è questa la sfida più difficile nell’innevamento tecnico.  ATASSplus supporta l’impianto di innevamento completamente automatico in modo semplice e affidabile. Il software raccoglie i dati provenienti dai generatori di neve e le stazioni meteorologiche e ottimizza la produzione di neve a seconda delle condizioni predominanti. Bastano così pochi clic con il mouse per controllare e gestire l’intero impianto, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse. Per garantire un innevamento facile e semplice, TechnoAlpin sviluppa costantemente i propri prodotti. Il reparto ATASS di TechnoAlpin ha lavorato ad un nuovo aggiornamento di ATASSplus, con l’intento di semplificare il programma e di renderlo ancora più efficiente. A questo proposito è stato appena rilasciato l’aggiornamento ATASSplus 2014.

ATASSplus dispone di un’interfaccia aperta con i sistemi di misurazione dell’altezza della neve. La misurazione viene così visualizzata nel software e permette al tecnico innevatore di individuare le zone in cui produrre la neve necessaria. In questo modo si abbreviano i tempi di innevamento e della preparazione delle piste, il che conseguentemente ad un risparmio energetico e di acqua.
Sulla pagina iniziale di ATASSplus l’utente viene aggiornato ininterrottamente sul funzionamento dell’intero impianto di innevamento: vengono così visualizzati consumo d’aria, generatori e sale pompaggio in azione, segnalazioni di eventuali malfunzionamenti, etc.
Il cosiddetto Player consente di controllare lo stato del proprio impianto di innevamento nell’arco di un orario o una giornata prestabilita.
Da ora è anche possibile ricevere dei report automatici tramite email con statistiche dell’intero impianto di innevamento. Un’ulteriore novità costituisce il gestore di manutenzione, che indica le macchine revisionate e quelle ancora da revisionare.
Ma non solo: da ora l’impianto potrà essere controllato e gestito anche da qualsiasi Tablet con sistema operativo Windows 8. Anche la funzionalità sui dispositivi con touch-screen è stata ottimizzata e migliorata.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy