Il millesimo generatore TechnoAlpin va a Cerro Catedral (ARG)

Anche durante l’ultima stagione di produzione, TechnoAlpin è riuscita a produrre oltre 1.000 generatori a ventola. Si tratta di un importante traguardo, che conferma ancora una volta che sono molti i clienti che ripongono la loro fiducia nell’azienda TechnoAlpin.
Quest’anno, il 1.000simo generatore a ventola prodotto è del modello T40. Dopo essere stato munito di una targhetta speciale arrecante il numero 1.000, il generatore è stato spedito, insieme ad altri 11x generatori a ventola T40, verso l’Argentina, e precisamente nel comprensorio di Cerro Catedral. La stazione sciistica è una delle principali dell’America meridionale, con oltre 100 km di piste e impianti di risalita con una capacità complessiva di 35.000 utenti all’ora.

Per TechnoAlpin è un onore che il 1000simo generatore verrà installato nel comprensorio di Cerro Catedral: questo perché è la prima collaborazione tra la stazione argentina e TechnoAlpin. La commessa prevede, oltre alla fornitura di 12 generatori a ventola, anche l’installazione di 24 pozzetti nei quali trovano posto la componentistica idraulica ed elettrica necessaria per realizzare l’allacciamento di acqua e aria, corrente e linea dati. In questo modo ogni generatore può essere azionato autonomamente, a seconda della necessità. L’intero impianto verrà supervisionato dal software di comando ATASSplus. Il software raccoglie tutti i dati dei generatori di neve e delle stazioni meteo ottimizzando la produzione di neve in funzione delle condizioni predominanti.
Il generatore a ventola T40 è facile da usare e ha convinto molti clienti grazie alle sue prestazioni alle temperature marginali. Inoltre dispone di un design moderno ed allo stesso tempo compatto e potente. La manutenzione è semplice grazie alle aperture sui lati. Anche il T40, come tutti gli altri generatori di TechnoAlpin, dispone di un compressore esente da olio.

Siamo certi che i gestori del comprensorio di Cerro Catedral rimarranno pienamente soddisfatti per aver riposto la loro fiducia nei generatori a ventola TechnoAlpin.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy