Il millesimo generatore TechnoAlpin va a Cerro Catedral (ARG)

Anche durante l’ultima stagione di produzione, TechnoAlpin è riuscita a produrre oltre 1.000 generatori a ventola. Si tratta di un importante traguardo, che conferma ancora una volta che sono molti i clienti che ripongono la loro fiducia nell’azienda TechnoAlpin.
Quest’anno, il 1.000simo generatore a ventola prodotto è del modello T40. Dopo essere stato munito di una targhetta speciale arrecante il numero 1.000, il generatore è stato spedito, insieme ad altri 11x generatori a ventola T40, verso l’Argentina, e precisamente nel comprensorio di Cerro Catedral. La stazione sciistica è una delle principali dell’America meridionale, con oltre 100 km di piste e impianti di risalita con una capacità complessiva di 35.000 utenti all’ora.

Per TechnoAlpin è un onore che il 1000simo generatore verrà installato nel comprensorio di Cerro Catedral: questo perché è la prima collaborazione tra la stazione argentina e TechnoAlpin. La commessa prevede, oltre alla fornitura di 12 generatori a ventola, anche l’installazione di 24 pozzetti nei quali trovano posto la componentistica idraulica ed elettrica necessaria per realizzare l’allacciamento di acqua e aria, corrente e linea dati. In questo modo ogni generatore può essere azionato autonomamente, a seconda della necessità. L’intero impianto verrà supervisionato dal software di comando ATASSplus. Il software raccoglie tutti i dati dei generatori di neve e delle stazioni meteo ottimizzando la produzione di neve in funzione delle condizioni predominanti.
Il generatore a ventola T40 è facile da usare e ha convinto molti clienti grazie alle sue prestazioni alle temperature marginali. Inoltre dispone di un design moderno ed allo stesso tempo compatto e potente. La manutenzione è semplice grazie alle aperture sui lati. Anche il T40, come tutti gli altri generatori di TechnoAlpin, dispone di un compressore esente da olio.

Siamo certi che i gestori del comprensorio di Cerro Catedral rimarranno pienamente soddisfatti per aver riposto la loro fiducia nei generatori a ventola TechnoAlpin.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 4:51 Sito Forum