Il Gruppo MND acquista Sufag e Areco, specialisti dell’innevamento programmato

Montagne & Neige Développement (MND), protagonista della protezione, della gestione e dello sviluppo dei comprensori sciistici, diventa un fornitore mondiale fondamentale anche di soluzioni per la produzione di neve programmata, grazie all’acquisizione delle società del Gruppo Snownet Sufag e Areco.

La realtà austro-svedese Snownet Group, uno dei leader mondiali dell’innevamento programmato , è composto da due società di fama internazionale:

Sufag – il marchio degli innevatori verdi – è nata in Austria nel 1983.

Primissima azienda a livello mondiale nella progettazione di innevatori a bassa pressione, Sufag realizza sistemi di innevamento adeguati alle specifiche richieste di ciascun cliente in tutto il mondo.

Partner della Federazione Internazionale Sci (FIS), la società austriaca gode di un’ottima reputazione, soprattutto grazie alla sua gamma a bassa pressione e ad un’efficienza senza pari nella produzione di neve di eccellente qualità. Qualche anno fa aveva rilevato il marchio Gemini.

Areco – il marchio degli innevatori rossi – è nata in Svezia nel 1985.

La società, specializzata nelle tecniche di innevamento, è conosciuta in particolare per le performance dei suoi innevatori, molto richiesti per la facilità d’utilizzo, la capacità di produzione e l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

MND manterrà in organico tutti i 70 dipendenti del Gruppo, la maggior parte dei quali sono dislocati in Austria e in Svezia dove si trova l’unità produttiva. Il personale impiegato in Svezia, in Austria, negli Stati Uniti, in Svizzera e in Italia sarà integrato nelle filiali del Gruppo MND già presenti in questi paesi.

Il Gruppo MND conferma anche le scelte strategiche avviate dai precedenti azionisti del Gruppo Snownet, e cioè di concentrare la produzione e la Ricerca & Sviluppo dei due marchi in Svezia e di rafforzare i reparti Vendite e Assistenza in Austria.

Johan Erling è confermato nella sua veste di CEO di Areco AB e integrerà il comitato direttivo del Gruppo. Roderich Urschler, già alla guida della filiale austriaca del Gruppo MND, si occuperà inoltre della gestione di Sufag GmbH, affiancato da Günther Praxmarer in qualità di Direttore Commerciale e Procuratore.

Questa acquisizione costituisce una tappa importante per l’espansione internazionale del Gruppo MND, in quanto rafforza il suo Know How nel campo della neve programmata avviato grazie alla collaborazione con la società italiana Snowstar a partire da luglio 2011.

In questo modo, il settore «Neve» del Gruppo raggiunge una dimensione ragguardevole, con un centinaio di dipendenti e tre marchi dai valori comuni (rispetto dell’ambiente, innovazione, qualità, ascolto delle esigenze dei clienti,…) che offrono un’ottima complementarietà in termini di:

Tecnologia: Snowstar commercializza principalmente innevatori ad alta pressione mentre la competenza di Sufag e Areco è storicamente fondata su quelli a bassa pressione.

Presenza commerciale: l’integrazione di questi due nuovi marchi darà al Gruppo un nuovo slancio commerciale internazionale, specialmente nei paesi scandinavi e di lingua tedesca.

Offerta ai clienti, che beneficeranno di nuovi servizi e consulenze grazie alla rete di distribuzione del Gruppo,…

Investimenti, R&S e marketing, per continuare l’espansione di questi importanti marchi. ð gestione di progetti chiavi in mano grazie al servizio di assistenza mondiale del Gruppo.

Con questa acquisizione, il Gruppo MND afferma la sua nuova dimensione, e si impone come un protagonista del settore della neve, a livello mondiale.


    Questo articolo è stato redatto da MND Group

Il Gruppo Montagne & Neige Développement è un pool di società internazionali leader nella protezione contro i rischi naturali, la gestione e la messa in sicurezza dei comprensori sciistici e dei siti sportivi. Impiega oltre 300 collaboratori. Dalla R&S alla produzione, dalla commercializzazione all'installazione, il Gruppo presenta un'ampia gamma di prodotti e servizi innovativi e competitivi da scoprire sul sito www.mnd-group.com.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 20:36 Sito Forum