I cinque anni della funivia di Coblenza

26In giugno 2015, quindi dopo soli cinque anni, la funivia di Coblenza ha festeggiato il passaggio numero 10.000.000.

Il servizio dell‘impianto realizzato nel 2010 in occasione della mostra federale di giardinaggio (Bundesgartenschau) avrebbe dovuto terminare dopo tre anni. Più di 105.000 cittadini di Coblenza si sono espressi con la loro firma per il suo mantenimento. L‘impianto offre una vista grandiosa sulla Valle del Medio Reno Superiore, patrimonio mondiale dell‘UNESCO. Un bene per il turismo: da quando esiste l‘impianto, il numero di visitatori di Coblenza è aumentato del 30 percento.

35-TGD_BUGA_Seilbahn_Koblenz_231_bearb

    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.







Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Se vuoi collaborare inviando articoli o puoi farlo come ditta o come privato.

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/10/2022, 22:19