Evo Morales inaugura la seconda funivia urbana a La Paz – La Linea Amarilla entra in servizio

Uno dei più grandi progetti nella storia della Doppelmayr sta entrando in una nuova fase a La Paz, Bolivia. La seconda linea della più grande rete funiviaria urbana, conosciuta come Linea Amarilla (Gialla) è stata ufficialmente inaugurata dal Presidente Evo Morales il 15 settembre 2014.

Con la Linea Roja (Rossa), che ha già superato i 3,51 milioni di passaggi dall’apertura alla fine di Maggio, la linea gialla è sulla buona strada per raggiungere un uguale successo. La cabinovia ad ammorsamento automatico è lunga circa 3,74 km e collega El Alto con il centro meridionale di La Paz. La sua stazione di partenza è punto di collegamento con la terza linea, la Verde, la cui apertura è prevista per il mese di ottobre.

linea amarilla (2)

linea amarilla (1)

linea amarilla (1)

37000amarilla

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy