Enorme affluenza all’11mo Professional’s Camp. Incontro degli shaper sul Corvatsch a Silvaplana – St. Moritz (CH).

Nella settimana dal 29.04 al 04.05.2013 circa 70 park-shaper provenienti da 13 Paesi si sono incontrati per un training pratico ed uno scambio di esperienze al PistenBully Professional’s Camp sul Corvatsch.

corvatsch pistenbully

Quest’anno l’affluenza è stata così elevata che, nonostante la suddivisione del Camp in 3 gruppi, non è stato possibile accogliere tutte le richieste. Il programma delle due giornate di corso per ogni gruppo, prevedeva soprattutto esercitazioni pratiche nella configurazione di snowpark, pipe e anche boarder cross.

La grande varietà di partecipanti, provenienti da tutto il mondo, ha assicurato un interessante intreccio di lingue e nazionalità, nonché un vivace scambio culturale. Il viaggio più lungo è stato effettuato sicuramente dagli shaper in arrivo dall’Azerbaigian e dagli USA.

Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti dell’ottima organizzazione del PistenBully Professional’s Camp da parte di Wolfgang Lutz di Kässbohrer Geländefahrzeug AG e di Reto Sporrer, da molti anni l’esperto partner di Kässbohrer per tutto ciò che riguarda la costruzione di FunPark e l’addestramento di nuove leve. Fattivamente all’opera anche il team di operatori di Markus Moser, che ha sostenuto la manifestazione sul Corvatsch con grande impegno.

Insieme ai gruppi di partecipanti, anche il team dei coach era di livello internazionale. Ricordiamo in particolare John Melville della Nuova Zelanda che si occuperà della preparazione dei pipe per le Olimpiadi invernali di Sochi.

corvatsch pistenbully 2

Oltre a due PistenBully 400 Park ed un PistenBully 600 Park, erano a disposizione un PistenBully 600 W ed un PistenBully 400 W, nonché un PistenBully 300 allestito con PipeMagician, per la creazione di elementi del parco. Anche il PistenBully 100 SCR ha dato prova delle sue capacità a 3.000 m di altezza.

Quest’anno, inoltre, era presente al Camp il PistenBully 600 E+, il primo PistenBully con alimentazione diesel-elettrica, che naturalmente ha suscitato vivo interesse.

Grazie ad una buona organizzazione, un programma di alto livello ed ampie applicazioni pratiche, il PistenBully Professional’s Camp 2013 è stato, come di consueto, una piacevole combinazione tra consulenza, corsi di addestramento e tanta informazione e comunicazione. Questi sono i fattori di successo del PistenBully Professional’s Camp che resterà a lungo nei ricordi degli entusiasti partecipanti. Una splendida conclusione della stagione invernale!

 Impressioni dell‘11mo PistenBully Professional’s Camp 2013 sono visibili sul canale Youtube PistenBully.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 15:51 Sito Forum