EMMEGI installa il primo tappeto di allineamento sollevabile automaticamente

Sulla seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico 4-CLD Doppelmayr “Zeledria” di Madonna di Campiglio, EMEGI Srl ha installato la sua prima struttura sollevabile automaticamente per il proprio tappeto “Comfort” che può cosi alzarsi di 10 cm per facilitare l’imbarco  dei viaggiatori con altezza inferiore ai 1,25 m.

Il trasferimento degli sciatori dai cancelletti alla banchina d’imbarco avviene automatica­mente, tramite un tappeto mobile di allineamento. La velocità del tappeto è sincronizzata con quella dell’impianto.

IMG_20150301_105255

Il tappeto è dotato di banchina sollevabile; un motore elettrico tramite alberi cardanici che comandano quattro eccentrici circolari con relativi cuscinetti, permette l’innalzamento del tappeto in circa 1,5 secondi.

IMG_4667

Sui montanti del cancelletto cadenzatore sono montate 8 fotocellule, due per ogni ingresso, aventi lo scopo di monitorare l’altezza minima dei passeggeri. Qualora anche solo uno sciatore che transita attraverso il cancelletto risulti essere di altezza inferiore a 1,25 metri, la fotocellula inferiore, che non verrà intercettata, azionerà il meccanismo di sollevamento della banchina di imbarco. Durante il sollevamento il tappeto rimane in movimento, ed il cancelletto rimane fisso per consentire l’accesso dei quattro sciatori successivi.

IMG_20150301_105125


    Questo articolo è stato redatto da EMMEGI



Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 5:12 Sito Forum