Doppelmayr sponsorizza la formazione tecnica nel campo degli impianti a fune

Dal 2008, l’Istituto Professionale di Hallein (Salisburgo), prevede nel proprio piano formativo il tirocinio come “Tecnico specializzato in impianti a fune”.

Doppelmayr ha sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio con banchi di prova, gruppi idraulici, morse, molle, strumenti e competenza tecnica. Tra il 2011 e il 2012, Doppelmayr ha installato due impianti dimostrativi in uno dei capannoni dell’Istituto Professionale:

• Una seggio-cabinovia con una stazione ad ammorsamento ed una stazione di rinvio fissa. (Argano a ponte con azionamento di emergenza diesel; veicolo di manutenzione, binario con pedana di manutenzione. La particolarità di questo impianto è la possibilità di passare con le morse automatiche anche sulla puleggia di rinvio fissa, in modo tale da poter insegnare anche le caratteristiche un impianto fisso).

• Una sciovia classica, come se ne trovano in centinaia di impianti sciistici, con una selezione tra i più comuni dispositivi di traino.

 


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 3:03 Sito Forum