Doppelmayr apre la Busan Air Cruise, nuova cabinovia nella seconda città più grande della Sud Corea

Doppelmayr ha completato un’importante attrazione funiviaria a Busan, la seconda città più grande della Repubblica di Corea del Sud. Busan Air Cruise viaggia sopra il mare e fornisce accesso dalla città ad un parco di divertimenti e un punto panoramico affascinante.

L’impianto ad ammorsamento automatico, con cabine da 10 posti, attraversa la baia di Songdo, nel sud-est del paese – ed è dotato di due sostegni che si trovano direttamente sul mare. La cerimonia di inaugurazione ufficiale si è tenuta il 20 giugno 2017.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

La nuova cabinovia Busan Air Cruise è il nuovo highlight di Busan, seconda città della Repubblica di Corea dopo la capitale Seoul. Situata a Songdo Beach, a soli tre chilometri dal centro di Busan, la nuova funivia offre accesso ad un parco divertimenti ed è un magnifico punto di osservazione sulla baia. Per Doppelmayr, questa commessa è una realizzazione speciale, in quanto due piloni sono stati costruiti in mare. Questa posizione insolita consente ai visitatori di godere di una panoramica spettacolare durante il viaggio. Alcune delle cabine sono dotate di pavimento in vetro.

(C) Google

La zona intorno a Songdo Beach a Busan è stata classificata per decenni tra le destinazioni turistiche più famose della Repubblica di Corea. Il nome “Songdo” significa “Isola dei pini” ed è un riferimento alla flora locale. In estate, Songdo Beach è particolarmente popolare tra gli abitanti della città che desiderano sfuggire alla routine urbana. Il nuovo impianto è un mezzo di trasporto, ma anche un’attrazione. Il suo obiettivo è quello di aumentare l’attrattiva della regione e offrire un’esperienza indimenticabile sia per i turisti che per i residenti locali.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta il 20 giugno 2017. Busan Air Cruise è il primo progetto che Doppelmayr ha completato con Daewon Plus, società esercente. La sicurezza ed il comfort dei passeggeri hanno la massima priorità per il cliente e per Doppelmayr. È quindi quasi scontato che il sistema di recupero integrato sviluppato da Doppelmayr sia stato adottato nella Busan Air Cruise.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

“Songdo Doppelmayr World” ha aperto a Busan in coincidenza con l’inaugurazione. Qui i visitatori possono scoprire il mondo delle funivie e conoscere la storia della tecnologia funiviaria. L’offerta interattiva ed istruttiva e la vasta gamma di esposizioni garantiranno una esperienza informativa ed affascinante per gli ospiti di tutte le età.

Dati tecnici

  • Committente: Daewon Plus Construction Co., Ltd
  • Località: Songdo, Busan-City (Corea)
  • Lunghezza inclinata: 1,645 m
  • Dislivello: 54 m
  • Portata oraria: 1,400 PPH
  • Velocità: 5 m/s
  • Veicoli: 39 cabine da 10 persone, di cui 13 con pavimento vetrato
  • Inaugurazione: 20 giugno 2017


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 6:16 Sito Forum