Doppelmayr apre la Busan Air Cruise, nuova cabinovia nella seconda città più grande della Sud Corea

Doppelmayr ha completato un’importante attrazione funiviaria a Busan, la seconda città più grande della Repubblica di Corea del Sud. Busan Air Cruise viaggia sopra il mare e fornisce accesso dalla città ad un parco di divertimenti e un punto panoramico affascinante.

L’impianto ad ammorsamento automatico, con cabine da 10 posti, attraversa la baia di Songdo, nel sud-est del paese – ed è dotato di due sostegni che si trovano direttamente sul mare. La cerimonia di inaugurazione ufficiale si è tenuta il 20 giugno 2017.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

La nuova cabinovia Busan Air Cruise è il nuovo highlight di Busan, seconda città della Repubblica di Corea dopo la capitale Seoul. Situata a Songdo Beach, a soli tre chilometri dal centro di Busan, la nuova funivia offre accesso ad un parco divertimenti ed è un magnifico punto di osservazione sulla baia. Per Doppelmayr, questa commessa è una realizzazione speciale, in quanto due piloni sono stati costruiti in mare. Questa posizione insolita consente ai visitatori di godere di una panoramica spettacolare durante il viaggio. Alcune delle cabine sono dotate di pavimento in vetro.

(C) Google

La zona intorno a Songdo Beach a Busan è stata classificata per decenni tra le destinazioni turistiche più famose della Repubblica di Corea. Il nome “Songdo” significa “Isola dei pini” ed è un riferimento alla flora locale. In estate, Songdo Beach è particolarmente popolare tra gli abitanti della città che desiderano sfuggire alla routine urbana. Il nuovo impianto è un mezzo di trasporto, ma anche un’attrazione. Il suo obiettivo è quello di aumentare l’attrattiva della regione e offrire un’esperienza indimenticabile sia per i turisti che per i residenti locali.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta il 20 giugno 2017. Busan Air Cruise è il primo progetto che Doppelmayr ha completato con Daewon Plus, società esercente. La sicurezza ed il comfort dei passeggeri hanno la massima priorità per il cliente e per Doppelmayr. È quindi quasi scontato che il sistema di recupero integrato sviluppato da Doppelmayr sia stato adottato nella Busan Air Cruise.

(C) Doppelmayr Seilbahnen GmbH

“Songdo Doppelmayr World” ha aperto a Busan in coincidenza con l’inaugurazione. Qui i visitatori possono scoprire il mondo delle funivie e conoscere la storia della tecnologia funiviaria. L’offerta interattiva ed istruttiva e la vasta gamma di esposizioni garantiranno una esperienza informativa ed affascinante per gli ospiti di tutte le età.

Dati tecnici

  • Committente: Daewon Plus Construction Co., Ltd
  • Località: Songdo, Busan-City (Corea)
  • Lunghezza inclinata: 1,645 m
  • Dislivello: 54 m
  • Portata oraria: 1,400 PPH
  • Velocità: 5 m/s
  • Veicoli: 39 cabine da 10 persone, di cui 13 con pavimento vetrato
  • Inaugurazione: 20 giugno 2017

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy