Dolomiti Super Summer cresce ancora

È tempo di tirare i primi bilanci della stagione estiva e un primo dato che sta emergendo in maniera inequivocabile è che per il terzo anno consecutivo Dolomiti SuperSummer ha registrato un’ulteriore sviluppo, confermando un trend che vede la montagna estiva sempre più attraente, grazie a un‘offerta ricca di innovazione e appeal nei confronti di un pubblico ampio, di giovani in particolare ma anche famiglie.

E il contributo maggiore a questo ulteriore successo è stato fornito proprio da una delle novità introdotte per l’estate 2016, ovvero la tessera giornaliera con la quale utilizzare liberamente i 100 impianti di risalita nelle 12 valli dolomitiche che aderiscono al progetto. Un vero successo, condiviso con le tessere a valore di taglio piccolo (800 unità).

Queste due soluzioni sono state particolarmente apprezzate dagli ospiti nella prima parte della stagione, quella segnata da maggiore incertezza e instabilità meteorologica, ma che evidentemente non hanno frenato più di tanto la voglia di vivere l’esperienza delle montagne dolomitiche.

dolomiti-supersummer_wisthaler-com-13

E lo hanno fatto davvero tantissimi ospiti e di ogni età, a piedi, in sella alla mountain bike, correndo lungo i trail ai piedi delle cime, o semplicemente contemplando lo straordinario ambiente riconosciuto Patrimonio Mondiale dall’UNESCO e degustando un piatto tipico in un accogliente rifugio in quota.

La scelta strategica che ha trasformato le Dolomiti d’estate nella meta più innovativa del panorama turistico, infatti, fonda le sue radici nella varietà pressoché inesauribile dell’offerta: sport a tutti i livelli, natura e storia declinati in maniera originale in ognuna delle valli dolomitiche grazie a percorsi tematici, tracciati per escursioni, attività bike, e-bike, running, enogastronomia, cultura, attività per famiglie e percorsi didattici, geologia, relax e tradizioni locali.

Una svolta che risponde al crescente desiderio di libertà di scelta e vacanza esperienziale e che permette di far apprezzare le tantissime sfumature del patrimonio dolomitico a un target di visitatori sempre più vasto.

In piena sintonia con tutto questo anche il successo registrato da un particolare elemento di questa ricca offerta estiva. Si tratta dei backpacking e bikepacking tours, i percorsi di più giorni, a piedi o in bici, che favoriscono lo spostamento dei clienti da una valle all’altra, permettendo loro di visitare più zone in breve tempo, un’esperienza completa e immersiva nella bellezza e nella varietà del paesaggio dolomitico.

Proprio questi tour plurigiornalieri e tra più valli verranno maggiormente potenziati e arricchiti di ulteriori proposte l’anno prossimo.

wisthaler-com_14_08_dolomitisupersummer_fanes_5torri_haw_5004

Ciò che emerge proprio dall’analisi di questa stagione estiva è l’ulteriore conferma che la proposta di vacanza attiva sta acquistando sempre più appeal, specialmente tra i giovani, che sono alla ricerca di vacanze all’insegna del benessere e del divertimento all’aria aperta.

E da questo punto di vista la proposta di Dolomiti SuperSummer è perfettamente in linea per soddisfare questa domanda che è propria del target dei cosiddetti “Millennials”, come qualità, innanzitutto, e come possibili declinazioni.

E che i nuovi social-turisti dimostrino di apprezzare tutto questo lo testimoniano i reach e le interazioni, anche questi cresciuti ulteriormente durante l’estate appena trascorsa, con i canali social del DSS, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube.

Particolarmente attivo il social network Instagram, con numerosi regrams degli utenti che sono stati postati con l’hashtag ufficiale #DolomitiSuperSummer (www.dolomitisupersummer.com).


    Questo articolo è stato redatto da Dolomiti Superski

Dolomiti Superski è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, si estende tra l'Alto Adige, il Trentino e il Bellunese, in Italia, precisamente nelle Alpi sud-orientali. È possibile utilizzare un unico skipass sugli impianti di risalita. Il Dolomiti Superski offre 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste, di cui la metà direttamente collegati tra di loro, e tutti usufruibili con un unico skipass. Inoltre a questo si aggiungono 1000 chilometri di piste predisposte per l'innevamento programmato, dove la sciabilità è garantita da dicembre fino ad aprile.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 22:37 Sito Forum