Diventare operatore di battipista con Pro Academy

In tutto il mondo è in aumento la domanda di operatori qualificati nel settore della preparazione delle piste. Ai corsi di aggiornamento si richiede sempre più spesso maggiore flessibilità. Orari elastici. E unità didattiche brevi da poter inserire tra le proprie attività quotidiane – in qualunque parte del mondo ci si trovi al momento.

Ingresso nel mondo dell’operatore di battipista

Secondo Florian Profanter, la PRO ACADEMY dovrebbe offrire i suoi corsi ovunque vi siano battipista in servizio. In qualità di responsabile dell’accademia, è convinto che l’addestramento in loco fornisca ad operatori e operatrici una formazione di massimo livello. Che fare però quando non è possibile essere presenti fisicamente in tutti i comprensori sciistici? La soluzione: lezioni teoriche digitali su una piattaforma didattica intuitiva cui collegarsi via Internet. Del resto, tutti ormai possiedono uno smartphone, un tablet o un PC.

A chi si rivolgono i corsi online per principianti?

I training multimarca per principianti sono destinati a chiunque si veda bene nei panni di operatore o di operatrice di battipista.

Attualmente sono disponibili in 4 lingue (tedesco, inglese, italiano e francese), si possono fare in qualunque momento e forniscono le competenze di base su veicolo, operatore e piste. I contenuti del corso spaziano dagli aspetti tecnici del funzionamento di un battipista alle sue corrette modalità d’uso.

Particolare attenzione è riservata ad uno stile di guida parsimonioso e rispettoso della macchina e dell’ambiente e all’uso sicuro del veicolo. I partecipanti che superano l’esame ottengono un attestato che possono esibire al futuro datore di lavoro a dimostrazione delle competenze acquisite.

L’alternativa al corso online per principianti è il corso frontale “Preparazione delle piste per principianti”! Corsi per principianti PRO ACADEMY dal 21.09 al 18.10.2018

Per più ampie informazioni e iscrizioni

Per i responsabili piste: un modo per preparare bene i nuovi operatori

Questo corso si rivolge anche ai gestori dei comprensori sciistici che desiderano preparare, in modo flessibile ma affidabile, gli aspiranti operatori al loro primo approccio con la neve.

Chi offre adesso agli aspiranti operatori il training teorico online, dovrà successivamente fornire soltanto una presentazione individuale del comprensorio sciistico e un breve addestramento pratico all’uso dei battipista. Infatti, dopo il training online il candidato saprà perfettamente, a livello teorico, come si comandano i veicoli. In brevissimo tempo il nuovo operatore sarà in grado di preparare da solo le piste blu.

Dopo la parte teorica: formazione in loco

Per chi non vuole occuparsi in prima persona dell’addestramento pratico dei nuovi operatori, adesso è il momento giusto anche per prenotare un training pratico individuale in loco per principianti PRO ACADEMY. Anche questo training è multimarca. Con questo corso, il nuovo operatore impara direttamente sul veicolo tutto quello che deve sapere sulle caratteristiche tecniche e sulle corrette modalità di comando del battipista che dovrà utilizzare.

A settembre partono anche i corsi tecnici di PRO ACADEMY, di livello base e avanzato, sui diversi modelli di PistenBully, destinati a operatori e meccanici PistenBully!

    Articolo redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy