Diamond EVO: la cabina LEITNER Premium con un tocco d’individualità in più

Il modello di punta sottoposto a lifting con nuove opzioni di configurazione

 

Il lavoro di sviluppo di LEITNER e le richieste individuali dei clienti si sono rivelati decisivi nel processo di lifting a cui è stata sottoposta la cabina Diamond EVO. E così ora il modello di punta LEITNER brilla con le sue nuove opzioni di configurazione. Grazie alla costruzione modulare e alla lavorazione di alta qualità nel celebre look Pininfarina, la cabina offre ampi spazi liberi, il massimo comfort e il design premium non smette di stupire.

Con la cabina premium Diamond EVO, LEITNER conquista un nuovo traguardo sul fronte delle cabine funiviarie. Le novità non mancano, a cominciare dalle porte scorrevoli, che possono essere offerte con pannelli tradizionali o come porte panoramiche completamente vetrate.

Ciò porta ad un maggiore comfort all’interno della cabina, con maggiore spazio per le gambe dei passeggeri e una crescente sensazione di sicurezza grazie ad una costruzione che si rivela particolarmente robusta. La oramai rinomata forma “Diamond” regala una dimensione di spazi interni quanto mai aperti, che è ulteriormente accentuata dalla vetratura a rombo e dalla risultante panoramica a 360 gradi che si presenta ai passeggeri.

 

Ancora più varianti di design per la massima versatilità

Nella fase di sviluppo, grazie alla costruzione modulare, si è prestato particolare attenzione alle diverse opzioni di design messe a disposizione dei clienti. Oltre ad adattare altezza, larghezza e lunghezza, numerose nuove opzioni disponibili rendono questa cabina la più versatile sul mercato funiviario. Si va dal design dei sedili alle opportunità di configurazione del design interno ed esterno.

L’enorme varietà di equipaggiamenti extra selezionabili è completata, tra l’altro, dalla scelta del materiale del pavimento (anche l’opzione vetro è prevista), dalle installazioni elettroniche come WLan, schermi informativi, sistemi di telecomunicazione e interfono o pannelli solari così come dall’applicazione di supporti per il trasporto di attrezzature sportive invernali ed estive.

 

LEITNER ha puntato molto sull’adattabilità dei sedili.

Questi possono essere forniti non solo in un unico pezzo, come panca unica, ma anche come sedili singoli, il che rende molto più facile sostituire l’imbottitura danneggiata. Inoltre, i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di finiture – dal rivestimento in finta o vera pelle alla versione in legno, vantaggiosa particolarmente indicata in un contesto urbano. Un totale di nove diverse versioni di sedute, insieme a un’ulteriore selezione di colori e materiali, forniscono un’inedita ampia libertà di design. Inoltre i portasci possono essere montati all’interno o all’esterno.

 

Tecnologia di ventilazione flessibile per ancora più benessere

La ventilazione all’interno della cabina costituisce per i viaggiatori un indubbio ed importante fattore di benessere e, attualmente anche di sicurezza. Anche in merito a questo aspetto la cabina premium Diamond EVO presenta delle novità, sempre all’insegna della flessibilità.

Grazie alla vasta gamma di opzioni sul versante del design, la cabina può essere perfettamente adattata al suo impiego, che sia in alta montagna o in grandi città o anche in paesi tropicali. Ecco allora che è possibile decidere se provvedere all’installazione dei finestrini sul lato a valle o a monte della cabina o sopra o sotto i sedili. In tal modo la Diamond EVO sarà in grado di assicurare temperature adeguate ad ogni luogo, rendendo il viaggio ancor più piacevole.

    Articolo redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Nel 2019 il gruppo, con le 70 filiali e i suoi 131 punti vendita e assistenza ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro. In tutto il mondo i collaboratori sono più di 3.800.




Sostieni Funivie.org
Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy



    Pubblicità