DemacLenko Snow4ever 200: neve tutto l’anno

Demaclenko, in collaborazione con la società 3con, presenta snow4ever 200, una soluzione senza precedenti per un innevamento efficiente e potente anche a temperature sopra lo zero.

 

Snow4ever 200 è la soluzione definitiva per un perfetto innevamento anche a temperature superiori al punto di congelamento. Il nuovo generatore di neve di demaclenko garantisce una neve di qualità senza eguali, 365 giorni all’anno. Questa rivoluzionaria tecnologia consente di produrre vera neve e non ghiaccio a scaglie, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne e con un consumo energetico notevolmente ridotto. Con un volume di produzione di 200 m³ al giorno, snow4ever 200 si attesta oggi nel mercato come il miglior generatore di neve adatto a tutte le temperature, garantendo la stessa qualità e struttura della neve prodotta dai classici impianti di innevamento.

 

 

Un ulteriore valore aggiunto: niente sale né altri additivi chimici, solo acqua e aria per produrre neve di alta qualità. Inoltre, la densità e quindi la qualità della neve possono essere regolate singolarmente, in base alle esigenze. Dalla neve asciutta e leggera ideale per parchi avventura o eventi, a quella più compatta preferibile nelle aree sciistiche. Sarà l’operatore che al tocco di un pulsante potrà deciderne la consistenza.

 

 

La tecnologia innovativa e brevettata offre anche un altro, esclusivo vantaggio: grazie a un sistema meccanico di sbrinamento, i componenti della macchina non si ghiacciano e possono quindi funzionare senza interruzioni. Lunghi tempi di attesa e laboriose operazioni di sbrinamento saranno solo un vecchio ricordo. Il design modulare del container, rende la macchina facilmente trasportabile, permettendone un utilizzo versatile ovunque sia necessario. Il prodotto non richiede specifiche conoscenze o esperienza per essere utilizzato. Tutto viene gestito tramite il software DemacLenko Snowvisual 4.0 che garantisce massima facilità d’uso e una chiara suddivisione di tutti i processi e dei principali dati operativi.

 

 

Snow4ever 200 ha una vasta gamma di applicazioni. Oltre all’uso in stazioni sciistiche o centri sportivi invernali, il prodotto è anche ideale per eventi sportivi come lo sci di fondo, il biathlon, lo sci alpino o il salto con gli sci. Ed è soprattutto in quest’ultimo caso che la tecnologia DemacLenko conferma il suo valore, il ghiaccio a scaglie infatti ha una scarsa aderenza e non è adatto alle ripide salite tipiche di questa disciplina. Snow4ever è anche ideale per l’innevamento su ghiacciaio, indoor e altri innumerevoli contesti.

 

 

Questa innovativa soluzione è stata sviluppata in collaborazione con la società 3con, leader tecnologico internazionale nella fabbricazione di sistemi di produzione per interni per l’industria automobilistica e relativi fornitori. Con snow4ever 200, 3con si è avventurata in un territorio del tutto nuovo, attingendo però a un consolidato know-how aziendale. Insieme a DemacLenko, è stata sviluppata una soluzione che ridefinisce la qualità e l’efficienza dell’innevamento “sopra lo zero” tracciandone la rotta per il futuro.

 

In sintesi

365 giorni di neve
Indipendentemente dalle condizioni climatiche, la neve può essere prodotta a temperature superiori allo zero.

Niente ghiaccio a scaglie (flake-ice)
Neve vera e di alta qualità (sfrutta lo stesso principio dei generatori di neve).

Tutte le qualità
Grazie all’innovativa tecnologia, la densità della neve può essere modificata – dalla neve asciutta che sembra polvere alla neve umida primaverile – in questo modo la qualità della neve dell’intera gamma può essere regolata individualmente premendo un semplice pulsante.

Nessun rischio di congelamento
Grazie alla sua tecnologia innovativa, la macchina non si ghiaccia e può essere utilizzata senza interruzioni. I cicli di sbrinamento possono essere impostati su richiesta e in modalità completamente automatica.

Nessun additivo
Per la produzione della neve non è necessario aggiungere né sale né altri additivi chimici, ma solo acqua e aria.

Sistema mobile
Il prodotto è facilmente trasportabile, permettendone un utilizzo versatile ovunque sia necessario (design modulare del container).

Facilità d’uso
Il prodotto non richiede specifiche conoscenze o esperienza per essere utilizzato ed è inoltre prevista una formazione per gli operatori e la manutenzione.

Innumerevoli campi di applicazione
Stazioni sciistiche, centri sportivi, eventi di sport invernali (sci di fondo, biathlon, sci alpino, salto con gli sci), innevamento su ghiacciaio, indoor e molto altro.

 

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.




Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?