DEMACLENKO apre la nuova sede centrale a Vipiteno

DEMACLENKO continua il suo processo di espansione: con l’acquisizione della nuova sede centrale a Vipiteno, nelle immediate vicinanze delle consociate LEITNER ropeways e PRINOTH, il leader tecnologico del settore dell’innevamento prosegue con costanza il suo percorso di successo. La nuova sede centrale è il punto di partenza perfetto per continuare a crescere e generare ulteriori innovazioni da capofila in questo settore in rapida evoluzione.

Per soddisfare ancora meglio il crescente numero di ordinativi dei clienti e creare le capacità per crescere ulteriormente, DEMACLENKO, parte del gruppo imprenditoriale LEITNER, ha trasferito la propria sede da Chiusa a Vipiteno. In questo modo, oltre agli impianti di risalita e ai battipista, d’ora in poi a Vipiteno saranno sviluppati, progettati, prodotti e venduti anche gli impianti di innevamento. Il gruppo ha così creato un cluster tecnologico unico, riunendo i propri punti di forza in una sola sede e sottolineando nuovamente la propria posizione dominante in qualità di unico gruppo sul mercato con un’offerta completa per le tecnologie degli sport invernali.

Il trasferimento a Vipiteno è andato benissimo e non ha richiesto interruzioni nella produzione. La nuova sede principale di DEMACLENKO si compone di una nuova palazzina uffici, di un grande capannone per la produzione con un reparto di saldatura interno, di una showroom e di uno spazio esterno (parzialmente coperto) provvisto di un banco prova speciale, ove gli apparecchi vengono controllati rigorosamente.

A Vipiteno si è partiti subito con la costruzione di impianti completa e con la produzione di macchine speciali. Assieme allo stabilimento produttivo di Telfs DEMACLENKO potrà ora reagire ancora meglio e più velocemente alle opportunità e alle sfide del mercato. “Tutto questo garantisce”, sottolinea Andreas Dorfmann, CEO di DEMACLENKO, “di poterci concentrare in futuro ancora di più su una qualità senza compromessi: ogni impianto, ogni macchina, ogni singolo pezzo – tutto ciò che esce dall’azienda – sarà testato e collaudato al 100%.”

Per DEMACLENKO il trasferimento ha significato al tempo stesso l‘unificazione delle due sedi aziendali di Chiusa e Selva di Val Gardena. Così si riuniscono le risorse, si accelerano i cicli di lavorazione e si sfrutta al meglio il potenziale. Il reparto di Ricerca e Sviluppo è l’unico ad essere rimasto a Selva di Val Gardena, poichè quella sede si trova accanto alla pista e ciò permette di eseguire i test direttamente in loco. Proprio per questo motivo si è deciso di trasferire la produzione a Vipiteno, per potersi concentrare interamente sulla ricerca e sullo sviluppo in Val Gardena.

Questi ingenti investimenti nella sede di Vipiteno contribuiranno a potenziare ulteriormente i punti di forza di DEMACLENKO, per essere attrezzati al meglio per il mercato mondiale e poter soddisfare in modo ancora più efficiente le esigenze dei clienti.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede centrale di DEMACLENKO si terrà a gennaio.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 2:09 Sito Forum