D-Line: tecnologia funiviaria orientata al futuro

La nuova generazione di agganciamenti automatici Doppelmayr/Garaventa supera maggiori dislivelli con una capacità di trasporto e un comfort senza precedenti.

La D-Line è la nuovissima generazione di funivie del Gruppo Doppelmayr/ Garaventa e colpisce su tutta la linea: maggiori dislivelli, maggiore capacità di trasporto, maggiore comfort e molto altro.

dline2

Nuova tecnologia per nuove possibilità La D-Line consente di implementare impianti a fune e affrontare sfide fino a oggi irrealizzabili e inaffrontabili. Si tratta di un progresso tecnologico che definisce nuove frontiere. Tuttavia, la nuova generazione di impianti a fune colpisce non solo per prestazioni e funzionalità, ma anche per un grande plus in termini di comfort e per la spettacolare modernità del design.

Accesso migliorato per una manutenzione più semplice. In termini di manutenzione, le promesse di comfort si manifestano in una più agevole accessibilità generale e in una semplificazione dell‘utilizzo da parte degli operatori. Ad esempio, ora non solo la passerella principale è priva di gradini, ma per le operazioni di manutenzione ci sono delle pedane dedicate (presso le prese di moto).

tendicinghia

Così, diverse aree sono più facilmente raggiungibili. In dettaglio, vi sono ulteriori innovazioni: le coperture delle meccaniche possono essere facilmente ribaltate, rimanendo così aperte, e i tendicinghia consentono la sostituzione delle cinghie in pochi minuti senza spostare i pneumatici.

  • Design Werner Sobek Design GmbH, GP designpartners gmbh (versione tetto in policarbonato)
  • Velocità fino a 7 m/s
  • Nuovi scartamenti fino a 6,4 m per 10-MGD e 6-CLD (+0,3 m); fino a 7,7 m per 8-CLD (+0,4 m)
  • Diametro funi fino a 64 mm
  • Campate fino a 1 km

dline

https://www.youtube.com/watch?v=mQ3sOsEPujY

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy