PistenBully traccia la pista per i campioni

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è partner tecnico dei FIS Nordic World Championships 2013 in Val di Fiemme e con i suoi PistenBully provvede alla preparazione dei percorsi di gara. Le condizioni ottimali per la partenza in linea sono realizzate da un quadruplo tracciatore per piste da fondo.

Negli eventi sportivi internazionali di queste dimensioni nulla può essere lasciato al caso. Determinante per la scelta dei PistenBully è stata la loro affidabilità e quella della squadra di tecnici e operatori di Kässbohrer. Per gli organizzatori in Val di Fiemme, dopo i Campionati mondiali del 2003, il PistenBully è stata di nuovo la prima scelta. Kässbohrer è un partner affermato, al quale le organizzazioni di grandi eventi si affidano volentieri, come è avvenuto, ad esempio, anche per i Campionati Mondiali di Biathlon a Ruhpolding nel 2012. La priorità viene data alla qualità, poiché in casi di emergenza l’ottima organizzazione dell’assistenza garantisce una rapida disponibilità dei veicoli.

Da oltre 40 anni i veicoli battipista Kässbohrer sono al primo posto nella preparazione delle piste di discesa e di fondo. Questo risultato si ottiene solo offrendo sempre soluzioni innovative per le esigenze dei clienti. La vendita di oltre 18.500 PistenBully ne testimoniano l’enorme successo.

In Val di Fiemme, oltre ai PistenBully comunque già facenti parte della flotta, un ulteriore PistenBully 100 ed un PistenBully 400 con quadruplo tracciatore assicurano condizioni di pista con requisiti adeguati al Campionato Mondiale.

Il tracciatore quadruplo crea le piste da fondo necessarie per le partenze in linea. A causa delle prescrizioni relative alla distanza minima tra le tracce ed alla loro larghezza, il percorso è realizzabile solo con il PistenBully 400 equipaggiato con fresa AlpinFlex. I tracciatori possono essere sollevati singolarmente ed, essendo molto leggeri, hanno il vantaggio di creare minimi accumuli di neve.

Il PistenBully 100 all’opera in Val di Fiemme rappresenta il battipista da fondo più venduto in assoluto.

Come leader dell’innovazione, Kässbohrer Geländefahrzeug AG è costantemente impegnato ad utilizzare nuove tecnologie ecologiche. Ai nastri di partenza in Val di Fiemme vi sarà anche il PistenBully 600 E+, il primo battipista alpino ad alimentazione diesel-elettrica.

Per dodici giorni, dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, gli atleti di maggiore successo ingaggiano una emozionante competizione alla conquista dell’oro, dell’argento e del bronzo. Per loro PistenBully crea le condizioni ottimali di gara.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 16:16 Sito Forum