Leitner apre una filiale in Turchia
LEITNER ropeways ha inaugurato, il 24 maggio 2012, la propria filiale turca a Bursa. Durante la cerimonia di inaugurazione Martin Leitner, membro del consiglio di amministrazione, ha tra l’altro dato il benvenuto al sindaco di Bursa, Recep ALTEPE, nonché al segretario generale, Seyfettin AVŞAR, e al suo assistente, Mustafa ALTIN. I presenti hanno festeggiato l’evento con una torta a forma di cabinovia.
Negli ultimi mesi LEITNER ropeways si è aggiudicata numerose commesse in Turchia. L’inaugurazione della filiale turca rappresenta, pertanto, un’importante pietra miliare per l’azienda. Bursa, quarta città turca in ordine di grandezza, è situata nella parte occidentale del paese e conta approssimativamente due milioni di abitanti. La città sorge a sud del Mar di Marmara alle pendici della montagna Uludağ che svetta con un’altezza di 2543 metri. Nell’omonimo comprensorio sciistico LEITNER ropeways ha già costruito due impianti e ne sono in previsione degli altri.
LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Dopo aver superato il miliardo di fatturato nel 2018 e 2019, il Gruppo HTI ha chiuso il 2020 e 2021, segnati entrambi dalla pandemia Covid, con un fatturato che ha superato gli 850 milioni di euro, investendo in questi ultimi 2 anni oltre 50 milioni in ricerca e sviluppo. Sono oltre 3.800 i collaboratori del Gruppo HTI operativi nel mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |